L’Ashton Estate Sun Grown Diplomat è prodotto in R. Dominicana e presenta un cepo di 52 e una lunghezza di 159 mm. E’ un puro Dominicano. Questa linea è stata creata per commemorare i 20 anni del brand Ashton.
La linea Estate Sun Grown di Ashton, definita spesso come ESG, è una delle linea di maggior qualità prodotte dal brand e ciò si riflette anche nel costo del sigaro, che si colloca in una fascia di prezzo che si aggira attorno ai 20€.
Esteticamente presenta una fascia di tonalità colorado claro. La manifattura non è perfetta come ci si attenderebbe e al tatto risultano percepibili alcune piccole lacune.
Note di fumata.
Ashton Estate Sun Grown Diplomat: a crudo sentori di fieno. L’apertura porta al palato note vegetali.
Il primo tercio è molto cremoso e sprigiona note fi nocciola, legno ed erbe aromatiche. In retrogusto risultano percepibili ricchi aromi di pepe nero. La persistenza è incredibilmente marcata. La forza si attesta su un canone medio (3/5).
Il secondo tercio vede svilupparsi ricche note di pepe verde, accompagnate dalla nocciola. Il retrogusto resta molto speziato e la forza incrementa lievemente (3,5/5).
L’ultimo settore di fumata vira su note di terra e lievi erbe aromatiche. La forza cresce in quest’ultima parte, divenendo medio alta (4,5/5) e chiudendo la fumata in modo molto appagante.
Complessivamente una fumata dall’elevato grado di soddisfazione,dotata di grande corpo e intensità. Bilanciato e molto cremoso, dà luogo ad una persistenza incredibilmente prolungata.
Valutazione in centesimi: 91
The post Ashton Estate Sun Grown Diplomat appeared first on CigarsLover.