Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Crowned Heads Court Reserve XVIII Sublime

Crowned Heads Court Reserve XVIII è la prima uscita di Crowned Heads che porta il nome del marchio su un sigaro ed è mirato a raccogliere i favori degli aficionados del marchio. Elemento molto interessante di questa produzione risiede nella circostanza che ognuno dei tre formati è caratterizzato da una miscela specificamente studiata per la vitola. Particolarità abbastanza insolita per il mondo del sigaro.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Visivamente, la fascia è di una tonalità Maduro, con venature abbastanza pronunciate. C’è anche un piccolo vuoto all’altezza del piede, che si apalesa quando si tasta il sigaro.

  • Paese: Repubblica Dominicana
  • Formato: 54 x 152 mm (6″)
  • Capa: Mexican San Andrés
  • Capote: Ecuador
  • Tripa: Nicaragua
  • Prezzo: $12.50
Image may be NSFW.
Clik here to view.

Crowned Heads Court Reserve XVIII Sublime: il tiraggio a freddo rivela note di cacao e terra. Una volta acceso, il sigaro parte con un sapore dolce, sfumato da una sensazione piccante. Aromaticamente è il pepe nero ha dominare la partenza.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Image may be NSFW.
Clik here to view.

Il primo terzo continua con il pepe nero, seguito da note di caffè e terra. C’è un’evidente dolcezza conferita da una nota di cacao sullo sfondo. A causa del piccolo vuoto di riempimento, la linea di combustione è molto irregolare. Fortunatamente, oltrepassato quel punto, si pareggia senza interventi di fiamma. La forza è media (3/5).

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Nel secondo terzo, il profilo aromatico è ancora dominato dalla terra e dal pepe nero. Il caffè e il cacao, sullo sfondo, sono arricchiti da una nota di cuoio. Anche la dolcezza aumenta. La forza inizia ad aumentare verso la fine del secondo terzo, diventando medio – forte (4/5).

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Il terzo finale vede la nota di cacao spostarsi in primo piano, accanto alla terra onnipresente e al pepe nero. Il cuoio è ancora presente sullo sfondo, mentre la dolcezza decrementa lievemente. La forza rimane immutata rispetto al tratto centrale (4/5).

Nel complesso, il Crowned Heads Court Reserve XVIII Sublime è un sigaro ricco e saporito. La dolcezza crea un grande equilibrio tra gli altri sapori e aggiunge complessità ad una paletta aromatica non banale.

Valutazione: 92

L'articolo Crowned Heads Court Reserve XVIII Sublime proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles