Il marchio Cornelius & Anthony, sebbene nuovo per il mercato dei sigari, fonda il proprio “Know How” sulla famiglia Bailey, che coltiva tabacchi nel Virgina sin dall’800. Il nome richiama i capostipiti della famiglia di Steven Anthony Bailey, attuale proprietario del brand. Proprio come omaggio a questa lunga storia familiare di coltivatori di tabacchi, nascono diversi sigari, tutti ripartiti su diverse linee caratterizzate da differenti blend. La linea Daddy Mac, affidata alla manifattura La Zona di Estelì (Nicaragua) è dedicata al padre di Steven, Mac Bailey, ed è costituita da 4 formati, fra i quali il robusto, delle classiche misure 5×52.

Il Robusto della linea Daddy Mac si presenta avvolto in una luminosa fascia di tonalità colorado maduro, dai riflessi rossi. Al tatto è abbastanza liscia, con venature poco pronunciate. La costruzione e la fattura generale è buona. Regolare il tiraggio.
- Paese di Produzione: Nicaragua (La Zona)
- Misure: 52 x 127mm (5″)
- Capa: Brasile
- Capote: Ecuador
- Tripa: Nicaragua
- Prezzo: € 9

Cornelius & Anthony Daddy Mac Robusto: a sigaro spento, i profumi risultano particolarmente vibranti, con note di caffè, spezie e cacao, tutte di buona caratterizzazione.

Traendo le conclusioni, il Cornelius & Anthony Daddy Mac Robusto colpisce per un cambio aromatico di tutto rispetto fra il secondo e il terzo tercio. Gli aromi, seppur non esagerati nel numero, sono ben riconoscibili e delineati. Nutrivamo molte aspettative dal blend, in particolare dalla fascia brasiliana che ci aspettavamo conferisse dolcezza alla fumata, sapore mai apparso durante la fruizione. Consigliato agli amanti della fumata gradevolmente amara.
Valutazione: 87
L'articolo Cornelius & Anthony Daddy Mac Robusto proviene da CigarsLover Magazine.