Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

H. Upmann Magnum 54

$
0
0

Lanciato ufficialmente nel 2016, l’H. Upmann Magnum 54 ha raggiunto le rivendite solo nel 2017, ma la vera commercializzazione è iniziata nel 2018, quando questi sigari hanno iniziato ad essere reperibili senza grossi problemi.

Il Magnum 54 è una delle ultime novità in casa H. Upmann, a abbraccia appieno la richiesta odierna di formati dal cepo importante ma dalle dimensioni contenute. Come già avvenuto anche per i suoi predecessori, il 54 presenta una doppia anilla, una classica del marchio e la seconda che riporta il nome di questo sigaro.

H. Upmann Magnum 54

Esteticamente, i sigari si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado, oleosa e setosa al tatto. E’ percepibile qualche lacuna nel riempimento.

  • Paese di produzione: Cuba
  • Dimensioni: 54 x 121 mm (4.75″)
  • Capa: Cuba
  • Capote: Cuba
  • Tripa: Cuba
  • Prezzo: $ – | € 12.5
H. Upmann Magnum 54

H. Upmann Magnum 54: a crudo intense note di legno di cedro. I primi puff portano al palato ricchi aromi di frutta secca con guscio (nocciola) e richiami di caffè tostato.

H. Upmann Magnum 54

Il primo settore di fumata prosegue sulle note tostate e sulla nocciola. Si delinea un soave eco speziato (pepe bianco) e, in sottofondo, è percepibile una vena vegetale. A tratti fa capolino la noce moscata. La forza è media (3/5).

La frutta secca con guscio (ora noce con sfumature di mandorla) resta l’aroma principale, accompagnato da una ricca speziatura di pepe verde, che si mantiene in retrogusto e accompagna ogni singolo puff, dando luogo anche ad una persistenza prolungata. La forza cresce lievemente (3,5/5).

Si vira su note di terra umida. La speziatura di pepe verde resta ben presenta in retrogusto. Avvicinandosi al finale, si delineano anche punte piccanti. Gli ultimi puff sono un tripudio di legno di cedro, terra umidità . La forza si mantiene costante (3,5/5).

Complessivamente, l’H. Upmann Magnum 54 dà luogo ad una fumata intensa e dotata di una paletta aromatica variegata e ben strutturata. Il bouquet è fedele al brand e il sigaro risulta molto appagante. Senza dubbio, uno degli migliori rilasci cubani degli ultimi anni.

Valutazione: 91

L'articolo H. Upmann Magnum 54 proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles