Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

My Father Le Bijou 1922 Petit Robusto

$
0
0

Il My Father Le Bijou 1922 Petit Robusto è un sigaro prodotto in Nicaragua, da Don Pepin Garcia. La linea 1922 è un tributo al padre di Don Pepin, nato per l’appunto nell’anno 1922. “Le Bijou” significa letteralmente “il gioiello”.

My Father Le Bijou 1922 Petit Robusto

Il sigaro è vestito in una foglia di fascia particolarmente oleosa e di tonalità maduro. Al tatto risulta setoso. Esteticamente e costruttivamente, il manufatto è molto ben realizzato.

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 50 x 114 mm (4.5″)
  • Wrapper: Nicaragua Oscuro
  • Binder: Nicaragua
  • Filler: Nicaragua
  • Price: $ 6.9 | € 6.9
My Father Le Bijou 1922 Petit Robusto

My Father Le Bijou 1922 Petit Robusto: a crudo, intense note speziate di pepe nero e panforte. L’apertura conferma il pepe nero, al quale si aggiungono punte piccanti.

My Father Le Bijou 1922 Petit Robusto

Sprigiona note di frutta secca con guscio (principalmente noce), terra umida e sottobosco. Ad arricchire la paletta aromatica, una spiccata componente di pepe nero. La forza è medio elevata (4/5).

Si prosegue sulle note di terra umidità. La componente speziata accompagna sempre i puff e si distingue ora anche un aroma di la cannella. Nel finale si alternano noce e una spiccata nota tostata di caffè espresso. La forza cresce lievemente (4,5/5), quanto basta però, per raggiungere il canone elevato.

Complessivamente, il My Father Le Bijou 1922 Petit Robusto sprigiona una fumata dotata paletta aromatica profonda e strutturata. L’intensità è spiccata. E’ percepibile anche una discreta evoluzione, nonostante il formato dalla lunghezza contenuta.

Valutazione: 90

L'articolo My Father Le Bijou 1922 Petit Robusto proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles