Nel corso del 2018 Joya de Nicaragua ha arrichito le sue linee “dei colori” con la Silver (clicca qui per maggiori informazioni). Fra le varie referenze prodotte, c’è l’Ultra, un corona extra lungo 159mm x 46.

Alla vista, la fascia è luminosa, di tonalità maduro dai riflessi bruni. Al tatto è serica, mentre le venature sono poco marcate. La fattura è più che buona, realizzato con la tecnica box pressed; nulla da segnalare riguardo il riempimento e il tiraggio, che appaiono soddisfacenti.
- Paese di produzione: Nicaragua
- Dimensioni: 46 x 159 mm (6′ 1/4)
- Capa: Oscuro Ecuador
- Capote: Messico
- Tripa: Nicaragua
- Prezzo: $ 7 – | € 6.5

Joya Silver Ultra: a sigaro spento, il naso è coccolato da marcati profumi di cacao e nocciola, e da una lieve sfumatura che ricorda il cuoio.

In definitiva, la receta che caratterizza la linea Joya Silver appare media nella forza e decisa negli aromi, che si appalesano senza troppa difficoltà e neppure banalità. Ciò che, però, caratterizza meno il prodotto, è l’evoluzione che appare poco pronunciata e con aromi un po’ spigolosi. Tuttavia, pur pochi in numero, questi restituiscono una fumata semplice, poco impegnativa, ma dal grande appagamento.
Valutazione: 88
L'articolo Joya de Nicaragua Silver Ultra proviene da CigarsLover Magazine.