La linea Diamond Crown Black Diamond è stata creata dalla collaborazione tra le famiglie Newman e Fuente. La Funte coltiva anche il tabacco da tripa, che viene poi invecchiato per almeno cinque anni. Tutto la miscela viene poi vestita da una fascia Connecticut Sun Grown Havana. Questa linea è prodotta in quantità limitata e viene offerta solo a 150 negozi negli Stati Uniti.

Visivamente, la fascia è di una tonalità Colorado Maduro e presenta qualche venatura. Potrebbe quasi essere confusa con una fascia Broadleaf. La costruzione è buona.
- Paese di produzione: R. Dominicana
- Dimensioni: 54 x 114 mm (4.5″)
- Capa: Usa
- Capote: R. Dominicana
- Tripa: R. Dominicana
- Prezzo: $ 17 |€ –

Diamond Crown Black Diamond Radiant: il tiraggio a crudo rivela spezie e frutta matura. Una volta acceso, il sigaro inizia con un buon sapore dolce, arricchito da tostature di caffè e cacao.

Nel complesso, il Diamond Crown Black Diamond Radiant è un sigaro ben bilanciato, con un profilo aromatico piuttosto “muscoloso”. Gli aromi sono ben definiti, ma durante la fruizione talvolta lo sono meno. Una evoluzione più marcata avrebbe conferito una marcia in più alla fumata.
Rating: 90
L'articolo Diamond Crown Black Diamond Radiant proviene da CigarsLover Magazine.