I Don Pepin Garcia Vegas Cubanas sono sigari realizzati da Don Pepin Garcia, in Nicaragua. Il blend prevede l’impiego di tabacchi 100% coltivati in Nicaragua.
Il nome del brand è un omaggio al termine spagnolo che indica i campi di tabacco (Vegas) in quel di Cuba (Cubana). I sigari, per richiamare ancor di più l’isola cubana, vengono commercializzati in box da 25 pezzi, che richiamano molto la tradizione del paese natale di Don Pepin.

Esteticamente, i sigari si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado, ruvida. Al tatto, alcuni esemplari presentano delle piccole lacune nel riempimento.
- Paese di produzione: Nicaragua
- Dimensioni: 44 x 140 mm (5.5″)
- Capa: Nicaragua
- Capote: Nicaragua
- Tripa: Nicaragua
- Prezzo: $7.5 | € –

Don Pepin Garcia Vegas Cubanas Corona: a crudo sentori vegetali e spezie, principalmente pepe nero. L’apertura rivela note erbacee.

Complessivamente, il Don Pepin Garcia Vegas Cubanas Corona sprigiona una fmata rustica, discretamente equilibrata ma con una paletta aromatica non particolarmente armoniosa. La vena amaricante che si sviluppa a metà sigaro, seppur non marcata, non risulta particolarmente piacevole. Buona invece l’intensità aromatica.
Valutazione: 86
L'articolo Don Pepin Garcia Vegas Cubanas Corona proviene da CigarsLover Magazine.