La linea Virgin Sun Grown (VSG) di Ashton è stata pensata e realizzata da Carlos Fuente Jr. e conta a vitolario ben dodici referenze. I tabacchi impiegati prevedendo l’utilizzo di un blend di provenienza dominicana per il ripieno (in particolare per la tripa sono impiegate foglie invecchiate dai quattro ai cinque anni), mentre per la fascia è adoperata una foglia ecuadoriana ottenuta da seme Sumatra. Il The Sorcerer, con le sue misure 49 x 178 mm (7′) rientra nell’International Shape Churchill.

Alla vista, il sigaro è avvolto in una fascia colorado tendente al maduro, dai riflessi bruni, luminosa. Al tatto è serica, con venatura lievemente accennate. La fattura complessiva, così come il riempimento, sono ottimi. Il manufatto risulta box pressed.
- Paese di produzione: Rep. Dom.
- Dimensione: 49 x 178 mm (7″)
- Capa: Ecuador
- Capote: Rep. Dom.
- Tripa: Rep. Dom.
- Prezzo: $ 12 | € 10

Ashton Virgin Sun Grown The Sorcerer: al naso si percepiscono marcate note di cacao, nocciola e frutta matura, tutte di uguale vigore.

In conclusione, questo The Sorcerer risulta un ottimo prodotto, complesso, ben bilanciato: tutti i parametri di valutazione sono raggiunti a pieni voti. La forza è sempre composta e diviene un giusto sosegno ad una paletta aromatica e ad una evoluzione molto ampie. Degna di nota la piccantezza sul finale che amplifica i caratteri speziati e di cacao, conferendo loro dei connotati fuori dal comune.
Valutazione: 92
L'articolo Ashton Virgin Sun Grown The Sorcerer proviene da CigarsLover Magazine.