Il Doomsayer di Room 101 è un sigaro prodotto dalla Tabacalera William Ventura in due linee, la Habano e la Maduro, entrambe con un unico formato in comune, un Toro. Ciò che differenzia le due linee è l’utilizzo della fascia: Habano Ecuadoregna per la prima, di tonalità maduro per la seconda, della quale non è comunicata la provenienza.

Il Doomsayer Habano è caratterizzato da una fascia colorado, luminosa e dai riflessi dorati. Al tatto è molto liscia e anche le venature sono leggere. Il riempimento e la fattura generale sono ottimi, mentre il tiraggio è regolare.
- Paese di produzione: Repubblica Dominicana
- Dimensioni: 55 x 152 mm (6″)
- Capa: Habano (Ecuador)
- Capote: Indonesia
- Tripa: Honduras, Nicaragua, Pennsylvania
- Prezzo: $7,5 | € –

Room 101 The Doomsayer Habano: al naso si presenta con note di carattere floreale e agrumate di buona intensità, con l’aggiunta di una nuance di nocciola molto leggera.

In definitiva questo The Doomsayer Habano è un prodotto molto equilibrato che offre una fumata semplice ma non banale. La complessità non è esagerata poichè gli aromi sono di facile lettura. Buona l’intensità aromatica e l’armonia. L’evoluzione, seppur abbastanza contratta, non restituisce una fruizione monocorde. E’ un prodotto che si fuma senza troppe ostilità.
Valutazione: 87
L'articolo Room 101 The Doomsayer Habano proviene da CigarsLover Magazine.