Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Room 101 The Doomsayer Habano

$
0
0

Il Doomsayer di Room 101 è un sigaro prodotto dalla Tabacalera William Ventura in due linee, la Habano e la Maduro, entrambe con un unico formato in comune, un Toro. Ciò che differenzia le due linee è l’utilizzo della fascia: Habano Ecuadoregna per la prima, di tonalità maduro per la seconda, della quale non è comunicata la provenienza.

Room 101 Doomsayer Habano

Il Doomsayer Habano è caratterizzato da una fascia colorado, luminosa e dai riflessi dorati. Al tatto è molto liscia e anche le venature sono leggere. Il riempimento e la fattura generale sono ottimi, mentre il tiraggio è regolare.

  • Paese di produzione: Repubblica Dominicana
  • Dimensioni: 55 x 152 mm (6″)
  • Capa: Habano (Ecuador)
  • Capote: Indonesia
  • Tripa: Honduras, Nicaragua, Pennsylvania
  • Prezzo: $7,5 | € –
Room 101 Doomsayer Habano

Room 101 The Doomsayer Habano: al naso si presenta con note di carattere floreale e agrumate di buona intensità, con l’aggiunta di una nuance di nocciola molto leggera.

Room 101 Doomsayer Habano

La partenza rivela subito un sigaro vocato al sapore dolce, con una leggera sfumatura sapida. Gli aromi si sviuluppano con componenti terrose, di corteccia e una nota speziata meno marcata. La forza è medio – leggera (2/5).

Nel tratto centrale i sapori iniziali si invertono, poichè a predominare in questo tercio è la sapidità sulla dolcezza. Aromaticamente il sigaro apporta una nota di agrumi accanto a quella speziata (che aumenta di vigore) e a quella di corteccia. Tutte e tre sono di buona e paritetica intensità. La forza incrementa lievemente divenendo media (3/5).

Nell’ultimo tercio il sapore del sigaro è definitivamente sapido. Gli aromi non evolvono particolarmente: accanto alle note di agrumi e spezie, la frutta secca (di pari intensità rispetto alle altre due) sostituisce il sentore di corteccia che aveva caratterizzato la fumata nei primi due tercios. La forza resta media (3/5).

In definitiva questo The Doomsayer Habano è un prodotto molto equilibrato che offre una fumata semplice ma non banale. La complessità non è esagerata poichè gli aromi sono di facile lettura. Buona l’intensità aromatica e l’armonia. L’evoluzione, seppur abbastanza contratta, non restituisce una fruizione monocorde. E’ un prodotto che si fuma senza troppe ostilità.

Valutazione: 87

L'articolo Room 101 The Doomsayer Habano proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles