L’edizione 2019 del Warped Lirio Rojo è diversa rispetto alla versione dell’anno precedente, seppure è rilasciata sempre nel periodo natalizio. Sin dal primo lancio, nel 2015, il formato scelto è sempre stato un Corona, ma quest’anno è arrivato sul mercato come un Lonsdale, con una finitura della testa a proiettile (è la finitura “tumbado”, presente sulla vitola cubana “109”). Il confezionamento (scatole da 50 sigari senza fascetta) e la miscela, invece, sono gli stessi degli anni precedenti.

I sigari si presentano in una fascia Colorado Maduro, con venature ben visibili. La costruzione è buona e l’assenza della anilla lo rende molto attraente per gli occhi.
- Paese di Produzione: Nicaragua
- Misure: 42 x 162 mm (6.375″)
- Capa: Nicaragua
- Capote: Nicaragua
- Tripa: Nicaragua
- Prezzo: $ 11 | € –

Warped Lirio Rojo 2019: il tiraggio a sigaro spento rivela note di tabacco naturale e spezie. Una volta acceso, si apre con un mix di spezie e note vegetali.

Nel complesso, il Warped Lirio Rojo 2019 è un buon sigaro dal profilo molto equilibrato. L’evoluzione è presente seppure ma lo spettro profilo aromatico manca un po’ di complessità. Il sigaro soffre di qualche problema di combustione nei primi due terzi di fumata.
Rating: 87
L'articolo Warped Lirio Rojo 2019 proviene da CigarsLover Magazine.