Il Tatuaje Nuevita Esteli appartiene a un trio di sigari (Nuevitas Jibaro n. 1 e n. 2 sono gli altri due sigari) che Pete Johnson ha reintrodotto nel 2018. In passato, i sigari erano realizzati al Tabacalera Tropical e la loro produzione è stata interrotta nel 2007. La presentazione di Nuevitas Esteli è leggermente diversa rispetto agli altri due sigari. Hanno una anilla arancione su fondo bianco, mentre la Nuevitas Esteli ha i due colori invertiti. Anche il packaging è diverso: mentre negli Stati Uniti entrambi i Jibaros sono venduti in scatole da 50 pezzi e gli Esteli in scatole da 25 pezzi, in Europa sono tutti venduti in scatole da 10 pezzi.

Il sigaro è avvolto in una fascia colorado maduro, liscia al tatto. La costruzione è buona, con poche venature presenti, nemmeno troppo marcate.
- Paese di Produzione: Nicaragua
- Misure: 52 x 127 mm (5″)
- Capa: Corojo ’99 (Nicaragua)
- Capote: Nicaragua
- Tripa: Nicaragua
- Prezzo: $ 8,50 / € 8,50

Tatuaje Nuevitas Esteli: il tirtaggio a sigaro spento rivela note di legno di cedro e un mix di spezie. Una volta acceso, il sigaro si apre con frutta secca (principalmente nocciole) e pepe bianco.

Nel complesso, il Tatuaje Nuevitas Esteli è una fumata molto convincente, con una costruzione impeccabile. È equilibrato e rotondo, con sufficiente complessità ed evoluzione che di sicuro non annoiano il fruitore.
Rating: 90
L'articolo Tatuaje Nuevitas Esteli proviene da CigarsLover Magazine.