La Barba è un boutique brand di proprietà di Tony Bellatto, realizzato presso Tabacalera William Ventura, in Repubblica Dominicana. La linea Ricochet nasceva con l’intento di Bellatto, che è anche sommelier, di trasmettere delle sensazioni percepite attraverso l’assaggio di vini. Di qui l’utilizzo del termine “crü” per questa linea, lanciata nel 2019, costituita da quattro formati, fra cui il Torpedo.

Visivamente il sigaro si presenta avvolto in una luminosa fascia colorado maduro, marezzata, dai riflessi rossi. Al tatto risulta liscia con venature molto leggere. La fattura generale è discreta: il piede sembra rivelare un riempimento un po’ scarno e anche il tatto conferma questa percezione visiva. Il tiraggio, infatti, appare leggermente aperto.
- Paese di Produzione: Repubblica Dominicana
- Misure: 52 x 159 mm (6.125″)
- Capa: Messico Sun Grown
- Capote: Indonesia
- Tripa: Nicaragua, Repubblica Dominicana, Pennsylvania (USA)
- Prezzo: $ 11 | € –

La Barba Ricochet Crü Mexi Sol Torpedo: a sigaro spento si percepiscono profumi di cacao e legno, abbastanza intensi, seguiti da sfumature speziate.

Il La Barba Ricochet Crü Mexi Sol sviluppa una buona paletta aromatica, anche se non particolarmente raffinata o evolutiva, soprattutto tra il tratto centrale e quello finale. L’armonia risulta piuttosto contenuta.
Valutazione: 84
L'articolo La Barba Ricochet Crü Mexi Sol Torpedo proviene da CigarsLover Magazine.