La linea Guardian of the Farm fu originariamente rilasciata nel 2017, frutto della collaborazione tra Max Fernandez Pujals di Aganorsa Leaf e Kyle Gellis di Warped Cigars. Guardian of the Farm onora i cani che sorvegliano le piantagioni di Aganorsa e i nomi delle vitolas sono ispirati da quelli dei cani.
Due anni dopo, nel 2019, hanno annunciato un’estensione della linea, soprannominata Nightwatch, anche se questa volta il blend è stato curato solo da Max Fernandez Pujals. Nightwatch si riferisce sia alle ore notturne, sorvegliate dai cani, sia all’impiego di fasce Maduro Oscuro.

La fascia è di una tonalità Maduro molto uniforme, grassa e liscia al tatto. Il seme utilizzato per la sola fascia è Corojo, coltivato nella regione di Jalapa in Nicaragua.
- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 44 x 152 mm (6″)
- Wrapper: Nicaraguan Corojo Maduro
- Binder: Nicaragua
- Filler: Nicaragua
- Price: $10 | € –

Guardian of the Farm Nightwatch Orpheus: una volta tagliato, il tiraggio a freddo revela note di cacao e chicchi di caffè. La partenza è molto pepata, con sfumature terrose sullo sfondo.

Nel complesso, il Guardian of the Farm Nightwatch Orpheus mostra positive premessa nel primo terzo, con un mix di aromi interessanti. Ciò che segue, però, è un sigaro che viene oscurato dalla forza che, non bilanciata con una buona aromaticità, mostra tutta la sua asperità, soprattutto verso la fine.
Rating: 85
L'articolo Guardian of the Farm Nightwatch Orpheus proviene da CigarsLover Magazine.