Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Guardian of the Farm Nightwatch Orpheus

$
0
0

La linea Guardian of the Farm fu originariamente rilasciata nel 2017, frutto della collaborazione tra Max Fernandez Pujals di Aganorsa Leaf e Kyle Gellis di Warped Cigars. Guardian of the Farm onora i cani che sorvegliano le piantagioni di Aganorsa e i nomi delle vitolas sono ispirati ​​da quelli dei cani.
Due anni dopo, nel 2019, hanno annunciato un’estensione della linea, soprannominata Nightwatch, anche se questa volta il blend è stato curato solo da Max Fernandez Pujals. Nightwatch si riferisce sia alle ore notturne, sorvegliate dai cani, sia all’impiego di fasce Maduro Oscuro.

Guardian of the Farm Nightwatch

La fascia è di una tonalità Maduro molto uniforme, grassa e liscia al tatto. Il seme utilizzato per la sola fascia  è Corojo, coltivato nella regione di Jalapa in Nicaragua.

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 44 x 152 mm (6″)
  • Wrapper: Nicaraguan Corojo Maduro
  • Binder: Nicaragua
  • Filler: Nicaragua
  • Price: $10 | € –
Guardian of the Farm Nightwatch

Guardian of the Farm Nightwatch Orpheus: una volta tagliato, il tiraggio a freddo revela note di cacao e chicchi di caffè. La partenza è molto pepata, con sfumature terrose sullo sfondo.

Guardian of the Farm Nightwatch

Dopo qualche puff del primo terzo, il pepe nero è sicuramente l’aroma principale, seguito da terra e cacao. C’è anche una sfumatura che ricorda la noce. La forza è subito avvertibile come medio – forte (4/5).

Nel secondo tercio il pepe nero continua a mantere la sua intensità, con la nota di noce che adesso acquisisce vigore. La terra è ancora percepibile, mentre il cacao ha lasciato lentamentre spazio a note legnose. La forza, pur rimanendo in media medio – forte (4/5), talvolta si scompone, con alcuni puff più forti.

Nell’ultimo terzo, il pepe nero è ancora il centro della paletta aromatica, con terra e noce che la arricchiscono. Il fumo in bocca risulta più spigoloso, mentre la forza resta invariata (4/5).

Nel complesso, il Guardian of the Farm Nightwatch Orpheus mostra positive premessa nel primo terzo, con un mix di aromi interessanti. Ciò che segue, però, è un sigaro che viene oscurato dalla forza che, non bilanciata con una buona aromaticità, mostra tutta la sua asperità, soprattutto verso la fine.

 

Rating: 85

L'articolo Guardian of the Farm Nightwatch Orpheus proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles