Il Partagas Coronas Especiales è un sigaro cubano che spesso passa inosservanto, in quanto il marchio offre molti altri prodotti di simili dimensioni e tempistiche di fumata che sono ben più blasonati di questo modulo.
Detto ciò, siamo al cospetto di un sigaro che presenta una storia notevole, che ha radici ben prima della rivoluzione cubana, anche se precedentemente (fino al 2002), veniva prodotto a macchina e le sue dimensioni erano lievemente diverse rispetto a quelle odierne.

Esteticamente, i Coronas Especiales si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità Colorado, ruvida al tatto. Non vantano una delle migliori costruzioni offerte a Cuba, per via si sigari che mostrano fasce con delle grinze e un riempimento che in più di un esemplare risulta non particolarmente generoso.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 42 x 132 mm (5.25″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ – | € 5.5

Partagas Coronas Especiales: a crudo note di terra, alle quali seguono un mix di aromi vegetali e pepe verde in apertura di fumata.

Complessivamente, i Partagas Coronas Especiales danno luogo ad una fumata discreta, dotata di una paletta aromatica diretta e schietta, anche se non particolarmente evolutiva o ampia. Un sigaro rustico, ma al quale, almeno una volta, va data una chance.
Valutazione: 84
L'articolo Partagas Coronas Especiales proviene da CigarsLover Magazine.