Il brand Cro Magnon è prodotto da Nica Sueño ad Estelì, Nicaragua. La linea Cro Magnon è costituita da oltre dieci referenza, fra le quali vi è il Fomorian, un robusto dalle misure 127 mm x 56 di cepo.
La particolarità di questo sigaro risiede nella fascia di tonalità candela (seme Connecticut coltivato in Ecuador). Oltre questa particolare foglia, il sigaro si compone di una sottofascia camerunense e di un ripieno totalmente nicaraguense.

Alla vista, la fascia candela è luminosa, uniforme e priva di imperfezioni. All’esame tattile la foglia è molto liscia, con leggere venature. La fattura generale è più che buona, con un riempimento corretto ed un tiraggio regolare.
- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 56 x 127 mm (5″)
- Wrapper: Ecuador Connecticut Candela
- Binder: Cameroon
- Filler: Nicaragua
- Price: $8 | € –

Cro Magnon Fomorian: al naso giungono decise note di pepe e di legno, con una sfumaura che ricorda il cuoio. L’apertura è abbastanza sapida leggermente bilanciata da una componente acidula.

Ciò che spicca in fumata è l’ampia intensità aromatica di questo RoMaCraft Fomorian, a scapito però di una evoluzione parecchio risicata. Nella media complessità aromatica, armonia ed equilibrio, con la forza che talvolta sovrasta gli aromi. Questo sigaro con fascia candela è consigliato a fumatori in cerca di potenza aromatica e forza nicotinica, disposti a chiudere un occhio su un ventaglio aromatico non particolarmente ampio.
Valutazione: 85
L'articolo Cro Magnon Fomorian proviene da CigarsLover Magazine.