Le origini di questo sigaro risalgono al 2016, quando venne lanciato per commemorare l’89 compleanno di José Padron. Recentemente però, è stato rilanciato come edizione esclusiva per la TAA (Tobacco Association of America). Questo significa che viene commercializzato solo negli Stati Uniti.
L’anilla appare diversa rispetto a quanto avviene solitamente per i Padron, in quanto quella utilizzata è di colore nero e il sigaro è facilmente riconoscibile.

Esteticamente, il sigaro è vestito in una foglia di fascia di tonalità maduro, che risulta molto rugosa al tatto. Contrariamente a quanto accade di solito per i Padron (linea Damaso eslcusa), i sigari non sono box pressed.
- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 46 x 152 mm (6″)
- Wrapper: Nicaragua
- Binder: Nicaragua
- Filler: Nicaragua
- Price: $16.5 | € –

Padron TAA No.89 Maduro: a crudo sentori di vernice per legno. L’apertura rivela invece legno stagionato.

Complessivamente, il Padron TAA No.89 Maduro sprigiona una fumata intensa e ricca. La persistenza e notevole e il finale particolarmente appagante. Unico neo, è il tratto centrale, che risulta meno performante rispetto agli altri due, in quanto non si registra una particolare evoluzione. E’ comunque un dettaglio, in quanto il sigaro sprigiona un’ottima fumata.
Valutazione: 91
L'articolo Padron TAA No.89 Maduro proviene da CigarsLover Magazine.