Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Brick House Double Connecticut Toro

$
0
0

Il marchio Brick House vanta origini risalenti nel tempo. Fu fondata nel 1937 e dopo qualche decade di attività la sua produzione fu definitivamente cessata. Nel 2007 è ripartita la produzione presso la manifattura nicaraguense PENSA, ad Estelì.

Brick House Double Connecticut Toro

Il sigaro si presenta avvolto nella più classica delle fasce connecticut: una foglia luminosa, di tonalità claro, dai riflessi gialli. Al tatto è abbastanza liscia con venature mediamente accennate. Il riempimento e il tiraggio sono regolari. Buona la costruzione.

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 52 x 152 mm (6″)
  • Wrapper: Connecticut (USA)
  • Binder: Connecticut (USA)
  • Filler: Nicaragua
  • Price: $ 6,5 | € 6
Brick House Double Connecticut Toro

Brick House Double Connecticut Toro: il naso coglie ricchi profumi di cacao insieme a toni meno accentuati di nocciola, spezie e terra.

Brick House Double Connecticut Toro

In apertura i sapori sono giocati su un equilibrio fra dolce e acido, motlo contenuti. Gli aromi si esprimono con note di agrumi e noce brasiliana, arricchiti da leggori sentori legnosi. La forza è medio – leggera (2/5).

Nulla varia nella percezione palatale. Aromaticamente il sigaro evolve verso note di caffè e arachidi ben strutturate, unitamente alle sfumature di legno già presenti. La forza non muta (2/5).

Nell’ultimo tercio il sapore acido lascia il posto al sapido, che resta comunque in equilibrio con la dolcezza mai svanita. Gli aromi si strutturano meglio, con note di caffè, legno e noce, tutte di uguale e buona vigoria, seguite da echi florali sullo sfondo. La forza incrementa lievemente divenendo media (3/5).

In definitiva, la fumata che ne scaturisce è molto interssante: la forza contenuta rende possibile una massima percezione aromatica che, dal canto suo, risulta mediamente apprezzabile sia per le note che restituisce sia per l’evoluzione. Probabilmente l’utilizzo di fascia e sottofascia connecticut riesce ad equilibrarsi al meglio con il ripieno nicaraguense. Una partenza meno sottotono avrebbe conferito al sigaro una marcia in più. Ma resta godibile anche cosi.

Rating: 90

L'articolo Brick House Double Connecticut Toro proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles