Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

H. Upmann Anejados Robusto

$
0
0

L’H. Upmann Anejados Robusto appartiene alla linea Anejados, lanciata nel 2015. La caratteristica principale della linea è l’invecchiamento, non delle foglie di tabacco (come di solito accade) ma dei sigari stessi, che vengono lasciati riposare prima di essere anillati e commercializzati. Questi sigari sono stati annunciati nel 2016, ma sono stati immessi sul mercato a cavallo tra il 2017 e il 2018.

The H. Upmann Anejados Robusto belongs to the Anejados line, launched in 2015. The main characteristic of the Anejados line isthe aging, but not the one of the tobacco leaves (as usually happens) but of the cigars themselves, which are left to rest before being labeled and marketed. This cigars were announce in 2016, but they got to the market at the end of 2017/begin of 2018.

I sigari sonoi avvolti in una foglia colorado, liscia al tatto. Il ripieno è omogeneo e la fisionomia è “box pressed”, cosa non così comune tra i sigari cubani attualmente prodotti.

  • Country of Origin: Cuba
  • Size: 50 x 124 mm (4.9″)
  • Wrapper: Cuba
  • Binder: Cuba
  • Filler: Cuba
  • Price: $ N/A – € 13.5
H. Upmann Anejados Robusto

H. Upmann Anejados Robusto: lievi sentori di fieno si percepiscono dal tiraggio a freddo. I primi puff offrono un ricco mix di nocciole e noci, arricchito da spezie piccanti.

H. Upmann Anejados Robusto

Il primo terzo presenta aromi di noce e legno, insieme a sentori vegetali. Le spezie piccanti sono ancora ben percepibili sullo sfondo. La forza è da lieve a media (2,5 / 5).

Nel tratto centrale le note vegetali diventano ora più pronunciate, accompagnate da legno stagionato. È percepibile anche una leggera amarezza. La forza non cambia (2.5 / 5).

Né il profilo aromatico né la forza mutano rispetto al tratto centrale. L’amarezza diviene un po’ più accentuata.

Complessivamente, l’H. Upmann Anejados Robusto non è tra i sigari più performanti della linea Anejados. È un po’ deludente perché le aspettative per questo sigaro erano leggermente più alte. Il profilo aromatico è piuttosto limitato e anche l’evoluzione non è particolarmente ampia.

Rating: 85

L'articolo H. Upmann Anejados Robusto proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles