Il Balmoral Serie Signaturas Dueto Gran Toro è un sigaro che viene creato nella fabbrica Tabacalera La Alianza, di E.P. Carrillo. Non a caso infatti, proprio la firma di Carrillo appare sull’anilla, che realizza questi sigari per Royal Agio, acquisita a inizio anno da STG (Scandinavian Tobacco Group).

Esteticamente, il sigaro si presenta avvolto in una foglia di fascia di tonalità colorado maduro, lievemente ruvida al tatto. La costruzione non mostra difetti. Le due anille impiegate sono di dimensioni generose e la colorazione bianca e rossa non fa passare inosservata linea, che risulta alquanto accattivamente.
- Country of Origin: Dominican Rep.
- Size: 52 x 152 mm (6″)
- Wrapper: Nicaragua
- Binder: Nicaragua
- Filler: Nicaragua, Brazil
- Price: $10.5 – € 11.9

Balmoral Serie Signaturas Dueto Gran Toro: a crudo sono percepibili sentori di fieno e spezie. L’apertura porta al palato ricche note di frutta secca con guscio, dove spicca la nocciola. Sono percepibili anche delle sfumature vegetali.

Complessivamente, il Balmoral Serie Signaturas Dueto Gran Toro sprigiona una fumata cremosa, bilanciata e dotata di una paletta aromatica strutturata. L’evoluzione è data dal cambio di intensità degli aromi, più che dalla comparsa di nuovi, che ben si alternano durante l’arco della fumata.
Rating: 89
L'articolo Balmoral Serie Signaturas Dueto Gran Toro proviene da CigarsLover Magazine.