Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Ramon Allones Gigantes

$
0
0

Il Ramon Allones Gigantes è il sigaro dalle dimensioni maggiori tra quelli proposti dal brand Ramon Allones, che da svariati anni oramai, vede solamente quatro formati di produzione disponibili (l’Allones Superiores è divenuto una produzione costante). Pur essendo il Re indiscusso del brand, è anche il modulo meno diffuso.

Ramon Allones Gigantes

I sigari sono vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado, liscia al tatto. Il riempimento è generoso e gli esemplari sono lievemente box-pressed.

  • Country of Origin: Cuba
  • Size: 49 x 194 mm (7.6″)
  • Wrapper: Cuba
  • Binder: Cuba
  • Filler: Cuba
  • Price: $ N/A – € 17
Ramon Allones Gigantes

Ramon Allones Gigantes: a crudo sentori di terra. L’apertura rivela note vegetali.

Ramon Allones Gigantes

Il primo settore di fumata porta la palato note vegetali ed erbacee, con un sottofondo terroso. E’ presente anche una soave pepatura, principalmente pepe nero, in retrogusto. La componente vegetale è protagonista indiscussa, con delle sfumature balsamiche. La forza è media (3/5).

Nel tratto centrale si vira su terra e note di frutta secca con guscio, dove spicca la nocciola. E’ presente anche un sottofondo di legno stagionato. La forza si mantiene costante (3/5).

Nel tratto finale tornano alla ribalta le erbe aromatiche balsamiche e gli aromi vegetali. In sottofondo si mantiene presente la terra. La forza cresce lievemente (3.5/5).

Complessivamente, il Ramon Allones Gigantes sprigiona una fumata appagante, che ben rappresenta questo marchio cubano. L’evoluzione è percepibile, soprattutto tra il primo e il secondo tercio. L’intensità è buona. Il bouquet aromatico è discretamente ampio.

Rating: 90

L'articolo Ramon Allones Gigantes proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles