Il Mombacho Diplomatico Petit Corona è un sigaro realizzato nella bellissima fabbrica di Casa Favilli, in Nicaragua. Il master blender che sta dietro alla linea è l’italiano Claudio Sgroi. Mombacho Diplomatico è una creazione che vuole dare luogo all’abbinamento perfetto e questa linea è nata proprio con l’intento di abbinare i sigari del marchio con l’edizione più famosa e diffusa del Rum venezuelano Diplomático, ovvero Il Diplomático Reserva Exclusiva.

I sigari sono vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado, con riflessi rossicci. La costruzione è ottima e non sono riscontrabili difetti. L’anilla impiegata richiama i colori del brand Diplomático.
- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 44 x 115 mm (4.5″)
- Wrapper: Ecuador (Habano)
- Binder: Nicaragua
- Filler: Nicaragua
- Price: $9.95 – € N/A

Mombacho Diplomatico Petit Corona: a crudo dolci profumi di tabacco e cacao. L’apertura porta al palato aromi di terra e noce moscata, con una punta di cannella.

Complessivamente, il Mombacho Diplomatico Petit Corona è un sigaro intenso e appagante, che presenta una paletta aromatica dotata di buona complessità, nonostante il piccolo formato. Un piccolo grande sigaro.
Rating: 91
L'articolo Mombacho Diplomatico Petit Corona proviene da CigarsLover Magazine.