Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Montecristo Linea 1935 Maltés

$
0
0

Il Montecristo Linea 1935 Maltés è un sigaro cubano annunciato nel 2017, ma che ha raggiunto il mercato solamente a metà 2018. La linea 1935 è stata create per commemorare la nascita del brand Montecristo. I Maltés sono inscatolati in box laccati da 20 pezzi e, dei tre formati che appartengono a questa linea, sono quelli dalle con le dimensioni intermedie, che si collocano tra i piccoli Dumas e gli imponenti Leyenda.

Montecristo Linea 1935 Maltés

I sigari prestano una costruzione impeccabile e sono vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado. Il riempimento è omogeneo. I sigari presentano ben tre fascette, una con il logo del brand, una con il nome della linea e una sul piede, che riporta solo l’effige di Montecristo.

  • Country of Origin: Cuba
  • Size: 53 x 153 mm (6″)
  • Wrapper: Cuba
  • Binder: Cuba
  • Filler: Cuba
  • Price: $ N/A – € 20
Montecristo Linea 1935 Maltés

Montecristo Linea 1935 Maltés: a crudo intense note di cacao. L’apertura rivela un mix di terra e note tostate di caffè.

Montecristo Linea 1935 Maltés

La fumata si apre con note di legno stagionato e un sentore tostato in retrogusto. Avanzando, compaiono poi la frutta secca con guscio (noce) e il cacao. In retrogusto, resta ben percepibile l’aroma tostato. In qualche puff, si delineano note pepate (pepe nero nello specifico). In alcuni tratti si delineano punte piccanti. La forza è medio elevata (4/5).

La componente di frutta secca con guscio (ora un mix di noce e nocciola) si porta in primo piano. In sottofondo si scorgono terra e note di caffè in grani. In qualche puff, restano vive le spezie piccanti. La forza si mantiene costante (4/5).

Nella parte finale si alternano terra e intense note piccanti. Sono percepibili anche delle soavi sfumature di erbe aromatiche. La forza cresce (4.5/5). Il finale è tostato

Complessivamente, il Montecristo Linea 1935 Maltés sprigiona una fumata tipicamente Montecristo, che ricorda più la paletta aromatica pre 2000 che quella legata al brand nel nuovo millennio. Il sigaro è intenso, dotato di una paletta aromatica ampia e strutturata.

Rating: 92

L'articolo Montecristo Linea 1935 Maltés proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles