Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Adventura Conqueror Canonero

$
0
0

L’ADVentura The Conqueror Cañonero è un sigaro realizzato in Repubblica Dominicana, dal binomio Marcel Knobel e Henderson Ventura. Come suggerisce il nome, Cañonero, che tradotto letteralmente è “cannoniera”, si è al cospetto di un sigaro dalle dimensioni particolarmente generose, che non passano di certo inosservate: il sigaro vanta un cepo di 60 e una lunghezza pari a quella di un Churchill (178mm). 

Tutti i tabacchi che vengono impiegati per il Cañonero, così come per tutti i sigari appartenenti alla linea The Conqueror, sono stagionati per un minimo di 4 anni (anche 5 per alcune tipologie di foglie). A sigaro rollato, si aggiunge un ulteriore riposo di 5 mesi.

Adventura Conqueror Canonero

Esteticamente, i sigari si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità maduro, particolarmente oleosa. La costruzione è ottima e non mostra difetti.

  • Country of Origin: Dominican Republic
  • Size: 52 x 140 mm (5.5″)
  • Wrapper: Ecuador 
  • Binder: Indonesia
  • Filler: Nicaragua, Dominican Republic
  • Price: $ N/A – € 13.5
Adventura Conqueror Canonero

Adventura Conqueror Canonero: a crudo è percepibile un mix di terra, cacao e spezie. L’apertura rivela note di frutta secca con guscio, principalmente noce, e terra.

Adventura Conqueror Canonero

Nel primo settore di fumata, si alternano note di terra e frutta secca con guscio, quest’ultima di intensità contenuta e presente in sottofondo. La forza è leggera (2/5).

Nel tratto centrale si prosegue sulla frutta secca con guscio, dove si conferma la noce, e la terra. Poi la paletta aromatica si arricchisce di spezie (svetta il pepe bianco) e sfumature vegetali. E’ percepibile anche un punta di cacao in retrogusto, che dà luogo ad una persistenza prolungata. La forza cresce, e si porta su un canone medio (3/5).

Nel tratto finale, la fumata procede sulla frutta secca con guscio e la terra, con le spezie che divengono lievemente più intense nel finale. La forza si mantiene costante (3/5).

Complessivamente, l’Adventura Conqueror Canonero sprigiona una fumata equilibrata e armoniosa, dotata di un’evoluzione lineare. Si tratta di un “gigante buono”, che nonostante le dimensioni, dà luogo ad una fumata gestibile e composta.

Valutazione: 88

L'articolo Adventura Conqueror Canonero proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles