Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Pachuche Liga Oro Torpedo

$
0
0

Il Torpedo Liga Oro Pachuche è un sigaro prodotto nella Repubblica Dominicana, nello stabilimento William Ventura, a Santiago de los Caballeros. Il nome Pachuche è una parola usata solo nella Repubblica Dominicana e si riferisce a un sigaro prodotto direttamente dagli agricoltori. Le menti dietro Pachuche sono quelle di Christian e Camillo Bazzell, rispettivamente padre e figlio. La grafica dell’anilla invece è stata curata da un amico di Camillo, Patrick, il quale, essendo di origini messicane, si è lasciato ispirare dal “Dia de los Muertos” per disegnare il logo. Per i sigari Pachuche viene utilizzato solo tabacco immagazzinato dai tre ai sette anni.

Pachuche Liga Oro Torpedo

I sigari mostrano una manifattura molto curata e sono vestiti con una fascia colorado maduro, ruvido al tatto. I sigari mostrano due  anillas: la principale con il logo del marchio e la seconda, sul piede del sigaro, con impresso il nome della linea. Ogni linea è identificabile da una seconda fascetta di colore diverso.

  • Country of Origin: Dominican Republic
  • Size: 52 x 152 mm (6″)
  • Wrapper: Mexico (San Andrés)
  • Binder: Dominican Republic
  • Filler: Dominican Republic
  • Price: $ N/A – € 15.5
Pachuche Liga Oro Torpedo

Pachuche Liga Oro Torpedo: nel tiraggio a freddo il sigaro emana sentori di legno e frutti rossi. I primi puff sono ricchi di frutta secca.

Pachuche Liga Oro Torpedo

La parte iniziale restituisce aromi di legno, cellulosa e spezie, tra cui spicca il pepe nero. La forza è leggermente al di sopra del livello medio (3.5 / 5).

Nella sezione centrale, il sentore di legno è confermato, arricchito ora anche da aromi di sottobosco ed erbe balsamiche. In alcuni puff c’è anche un bel tocco di liquirizia. La forza non cambia (3.5 / 5).

La parte finale offre sottobosco e spezie piccanti. Le erbe balsamiche sono ancora presenti, ma solo sullo sfondo. Avvicinandosi al finale, ora appare anche una ricca nota di cuoio, che completa il profilo aromatico. La forza rimane costante (3.5 / 5).

Complessivamente, il Torpedo Pachuche Liga Oro produce una fumata molto equilibrata. La costruzione del sigaro è eccellente e l’evoluzione è abbastanza lineare, seppur con alcuni aromi che si aggiungo ad ogni terzo.

 

Rating: 88

L'articolo Pachuche Liga Oro Torpedo proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles