Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

ADVentura The Conqueror Emperor’s Edition

$
0
0

La linea Adventura The Conqueror è stata introdotta alla fine del 2018, e dopo solo un anno è già stata destinataria della sua prima edizione limitata, chiamata Emperor’s Edition. Il The Conqueror è stato rilasciato verso a fine 2019, con una tiratura limitata a 250 scatole da 20 pezzi (per tutto il mondo). Sebbene sia un’edizione limitata, dovrebbe essere riproposta annualmente. Il blend sembra essere lo stesso della linea base, ma in raeltà è stato modificato. Il ligero è stato rimosso e sostituito con foglie di Viso. Questa non è l’unica modifica apportata per questa edizione limitata. Le scatole, che di solito hanno la forma di una nave, ora sono avvolte in una tela.

ADV Conqueror Emperor's Edition

I sigari sono vestiti in una foglia oleosa di tonalità colorado maduro, liscia al tatto. Sono presenti alcune venature sottili. La costruzione è impeccabile e la testa del sigaro presenta una rifinitura a pig tail.

  • Country of Origin: Dominican Republic
  • Size: 40 x 178 mm (7″)
  • Wrapper: Ecuador Habano
  • Binder: Indonesian Sumatra
  • Filler: Dominican Rep., Nicaragua
  • Price: $11.5 – € 11
ADV Conqueror Emperor's Edition

ADVentura The Conqueror Emperor’s Edition: il tiraggio a freddo rivela sfumature di cacao, cuoio, legno e un po’ di spezie. Una volta acceso il sigaro si apre immediatamente con intense note di noci, legno, cuoio e pepe nero.

ADV Conqueror Emperor's Edition

La frutta secca, il legno e il cuoio si ripercuotono nel primo terzo e sono uniti da cacao e terra. Il pepe nero domina la percezione retrolfattiva, dove si percepisce anche una nota di frutta matura. La forza è già leggermente sopra la media (3.5 / 5).

Gli aromi diventano più pieni nel secondo terzo. La terra, il legno e il pepe nero sono diventati dominanti, seguiti da caffè, cacao, cuoio e frutta matura. In fruizione retronasale si rivela, accanto al pepe nero, anche una sfumatura che richiama il peperoncino. Il finale è lungo. La forza aumenta leggermente, raggiungendo un livello medio-forte (4/5).

Entrando nel terzo finale, la terra e il legno rimangono gli aromi principali, mentre il pepe nero rimane leggermente sullo sfondo. La nota di caffè si è ora trasformata in caffè espresso, con il cacao ancora presente. La forza è invariata (4/5).

Complessivamente, l’edizione ADVentura The Conqueror Emperor’s Edition ha una paletta aromatica molto simile a quella del Marinero (Top2 nel 2018). Non deve trarre in inganno l’assenza di ligero in questo Lancero, perchè la forza è comunque presente e ben percepibile e in alcuni puff, addirittura, il profilo aromatico viene quasi oscurato dalla forza, con un equilibrio sul filo del rasoio. Con un po’ di riposo in humidor, questo sigaro ha tutto il potenziale per migliorare ulteriormente, pur essendo già ora, un’ottima fumata.

Rating: 91

L'articolo ADVentura The Conqueror Emperor’s Edition proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles