Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Villiger Do Brasil Maduro Toro

$
0
0

Villiger Cigars produce sigari in Brasile da oltre 50 anni. Nel 2018 la società ha inaugurato una nuova fabbrica, chiamata Villiger Do Brasil: era solo una questione di tempo prima dell’uscita di una nuova linea.

Due anni dopo, infatti, Villiger Cigars ha introdotto le linee che condividono il nome della fabbrica: la Villiger Do Brasil Claro e la Villiger Do Brasil Maduro. Entrambe le linee utilizzano solo tabacchi brasiliani in due formati (Robusto e Toro), che condividono quasi lo stesso blend, tranne per la differenza di fascia. I sigari sono venduti in confezioni da 5 pezzi.

Villiger Do Brasil Maduro Toro

La fascia di questo sigaro è di tonalità Maduro,  oleosa e rustica al tatto. Nonostante vi siano delle venature evidenti, la costruzione è impeccabile.

  • Country of Origin: Brazil
  • Size: 50 x 152 mm (6″)
  • Wrapper: Brazil
  • Binder: Brazil
  • Filler: Brazil
  • Price: $9.50 – € 9.90
Villiger Do Brasil Maduro Toro

Villiger Do Brasil Maduro Toro: il tiraggio a sigaro spento rivela sentori di caffè e spezie. Una volta che il piede è acceso in modo uniforme, il sigaro si apre con evidenti note di caffè tostato, terra e spezie.

Villiger Do Brasil Maduro Toro

Proseguendo con il primo terzo, il caffè e la terra diventano gli aromi principali, arricchiti da note di cannella. Il fumo in bocca apporta componenti dolci e sapide. La forza è media (3/5).

Il secondo terzo vede sullo sfondo le note di frutta secca e cacao. Il caffè e la terra rimangono dominanti, mentre la componente speziata si è trasformata in una nota più piccante. La forza è ancora di medio corpo (3/5).

Il caffè e la terra si intensificano nell’ultimo terzo, con il cacao decisamente preponderante su tutto. La cannella è ancora presente, ma si è attenuata un po’ ed è ora affiancata da frutta secca e legno, con alcune sfumature vegetali. Invariata la forza (3/5).

Nel complesso, il Villiger Do Brasil Maduro Toro restituisce una fumata ben strutturata, con una buona evoluzione. Il profilo aromatico è equilibrato così come la componente palatale sapida-dolce. Il sigaro è un’ottima rappresentazione del tabacco brasiliano e, se si intende provarlo nel suo stato di grazia, questo è sicuramente un prodotto degno di  nota.

 

Rating: 90

L'articolo Villiger Do Brasil Maduro Toro proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles