L’ OSOK, acronimo che sta per One Shot One Kill, è una linea nata da Matt Booth, creatore del brand Room 101, ed Edgar Hoill, fotografo californiano.
La linea è formata da tre vitole, tutte double figurado. I sigari sono composti da capa Ecuador, capote dell’Honduras e tripa Honduras e Repubblica Dominicana. La chicca è il packaging. I sigari, confezionati in box da 10, sono avvolti in una carta velina bianca coperta da una carta nera con l’immagine di un teschio, in puro stile Messicano.
Il Filero è un petit perfecto con un cepo di 42/52 e una lunghezza di 114 mm.
Togliendo le carte che rivestono il sigaro, ci si trova dinnazi ad una bellissima capa oleosa, liscia e senza venature, di tonlità colorado maduro. La manodopera è impeccabile.
Note di fumata:
Room 101 OSOK Filero: a crudo si presenta molto speziato. L’ apertura porta al palato note di legno pregiato e spezie.
Il primo tercio è molto aromatico e sprigiona aromi di legno pregiato e pepe bianco. La fumata è intensa e la forza e medio alta (4/5).
Il secondo tercio si fa lievemente sapido. I puff sono cremosi e restano ben percepibili il legno pregiato e il pepe nero. La cenere è compatta. La forza si mantiene costante (4/5).
Nel terzo tercio compaiono echi acri. La paletta aromatica resta inalterata. Nel finale le spezie diventano piccanti e la forza si porta su un livello alto (5/5).
Complessivamente il Room 101 OSOK Filero stupisce, nonostatnte lunghezza contenuta. La paletta aromatica è ampia e intensa. La complessità e l’evoluzione, nonostante le dimensioni, non sono affatto da sottovalutare. Una fumata che colpisce dapprima con un packaging d’effetto, ma anche successivamente, a sigaro acceso.
Valutazione in centesimi: 90
The post Room 101 OSOK Filero appeared first on CigarsLover.