La linea Perdomo Lot 23 Natural Sun Grown nasce nel 2000 su intuizione di Nick Perdomo senior. Proprio come per i grandi vini, l’idea era di utilizzare un terreno estremamente fertile ad Estelì (Nicaragua) per coltivare tutti i tabacchi necessari per la nascita di un sigaro. Fra le sementi utilizzate, inoltre, ci sono anche delle tipologie risalenti a semi cubani. I tabacchi impiegati per sottofascia e ripieno della linea Sun Grown sono poi invecchiati per cinque anni.
Nel tempo poi il progetto “Lot. 23” si è sviluppato maggiormente, ed oggi è proposto al pubblico con tre linee, la Maduro, la Connecticut e la natual Sun Grown, tutte costituite dagli stessi cinque formati, fra i quali c’è il Toro.

Alla vista si presenta fasciato in una foglia lumionosa, di tonalità colorado. Al tatto la texture è liscia e priva di venature molto accentuate. La costruzione e il riempimento sono regolari.
- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 50 x 152 mm (6″)
- Wrapper: Nicaragua
- Binder: Nicaragua
- Filler: Nicaragua
- Price: $ 7 – € 8

Perdomo Lot. 23 Natural Sun Grown Toro: a sigaro spento si percepiscono ricci profumi di stalla e legno. Una volta acceso, emergono note di spezie piccanti, terra e legno molto stagionato.

Complessivamente questo Perdomo Lot. 23 Natural Sun Grown Toro restituisce una fumata semplice a tratti anche monotona. La scarsa evoluzione di un formato come il Toro, soprattutto fra il secondo e l’ultimo tercio si fa sentire. Gli aromi sviluppati, però, hanno un loro vigore ben definito. Se a ciò si aggiunge anche una forza poderosa, il risultato è un sigaro lineare e rustico.
Rating: 85
L'articolo Perdomo Lot 23 Natural Sun Grown Toro proviene da CigarsLover Magazine.