Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Hoyo de Monterrey Epuicure No. 2

$
0
0

L’Hoyo de Monterrey Epicure No. 2 è il formato Robusto della linea Epicure e del brand Hoyo. Vanta una produzione risalente nel tempo, ben prima della Rivoluzione cubana. Per il consumatore la scelta del confenzionamento è molto vasta: Slide Lid Box da 25 e 50 pezzi, cardbox da 3 pezzi e petaca con 3 tubos in metallo (in quest’ultima tipologia di packaging il prezzo cadauno è lievemente più alto).

Il particolare apprezzamento che ha sempre riscontrato nel pubblico mondiale, portò Habanos SA a presentare, nel 2016, la versione Reserva, realizzata con tabacchi del 2012 (per maggiori informazioni e per leggere la review, clicca qui)

Hoyo de Monterrey Epicure No. 2

Alla vista, il sigaro si presenta avvolto in una luminosa fascia colorado, tendenzialmente dai riflessi rossastri, talvolta anche marezzata su toni più scuri. Al tatto si presenta liscio, con venatura appena accennate. La manifattura e il riempimento sono nella norma.

  • Country of Origin: Cuba
  • Size: 50 x 124 mm (4.90″)
  • Wrapper: Cuba
  • Binder: Cuba
  • Filler: Cuba
  • Price: $ N.A. – € 11.50
Hoyo de Monterrey Epicure No. 2

Hoyo de Monterrey Epuicure No. 2: a sigaro spento spicca un profumo molto intenso di frutta secca, seguito da note di legno e nuance speziate.

Hoyo de Monterrey Epicure No. 2

Sin dai primi puff il sigaro si mostra in tutta la sua elegante dolcezza, suo peculiare tratto distintivo.In fumata sviluppa note di legno, miele e frutta secca. La forza è medio – leggera (2/5).

Nel tratto centrale la percezione palatale si conferma dolce, mentre gli aromi si confermano nelle note di legno e frutta secca (spicca l’arachide), arricchiti di sfumature di cacao, floreale secco e pepe bianco. La forza resta invariata (2/5).

Nel terzo tercio i sapori virano completamente verso la sapidità e una lieve amarezza, che diventa crescente verso il finale. Aromaticamente si esprime su note di legno, frutta secca e pepe bianco. LA forza diviene media (3/5).

In defintiva, l’Hoyo de Monterrey Epicure No. 2 si conferma il robusto elegante e mai banale, in grado di sorprendere con aromi non comuni, supportati da una forza contenuta. Talvolta mostra delle note amaricanti, spesso associate a sigari freschi, che tendono ad assopirsi con il trascorrere del giusto tempo di riposo in humidor.

Rating: 88

L'articolo Hoyo de Monterrey Epuicure No. 2 proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles