Il Frejya Sessrúmnir è un sigaro dominicano, dalle dimensioni cepo 42 x 146 mm. Il sigaro è realizzato in R. Dominicana e il blend è stato realizzato da Emma Victorsson.
Il nome della linea deriva dal Nord Europa, in Svezia per la precisione, dove tra le mitologie norrene vi è quella di Freyja, divinità vichinga, dea della amore, fertilità e guerra.
L’anilla e il logo scelto rappresentano un dipinto a olio, realizzato da un’artista macedone, Jana Jovanova. Un plauso va alle anille, realizzate con una carta spessa e ruvida, che danno luogo ad un ottimo feeling quando si ha il sigaro tra le mani.
Tra i tabacchi scelti vi è una foglia di capa dominicana Criollo ’98, capote San Andres (Messico) e un ripieno composto da un blend nicaraguense e dominicano. Tutte le foglie presentano un invecchiamento che va dai quattro ai cinque anni.
I sigari vengono inscatolati in box da 21 pezzi.
Esteticamente il sigaro è avvolto in una fascia di tonalità colorado. Al tatto risulta ben costruito, con un riempimento uniforme e generoso.
Note di fumata.
Frejya Sessrúmnir: a crudo lievi sentori di spezie e noce. L’apertura sprigiona note di cuoio e pepe nero.
Il primo settore di fumata si apre con cuoio, noce, echi di liquirizia e pepe nero in retrogusto. La forza è medio alta (4/5).
Nel secondo tercio la fumata vira su note di terra, pepe nero e punte piccanti. L’intensità è notevole e ogni puff è un tripudio di aromi. La forza si mantiene costante.
L’ultimo settore di fumata porta al palate note di terra, pepe nero e punte piccanti. Il finale è appagante e dotato di buona persistenza.
Complessivamente un sigaro di grande intensità aromatica e dotato di un ottimo equilibrio. L’evoluzione è buona e la paletta aromatica risulta molto armoniosa e di qualità.
Valutazione in centesimi: 90
The post Frejya Sessrúmnir appeared first on CigarsLover.