L’ Arturo Fuente Don Carlos Eye of the Shark celebra l’80° anniversario di Carlos Fuente Sr.
Eye of the Shark è ispirato dai famosi Shark della linea Añejo, ma presenta dimensioni minori. E’ un Belicoso, con misure 52 x 146 mm.
Il tabacchi impiegati per questo sigaro sono un segreto. Questa Edizione Limitata viene commercializzata in box laccati che contenengono 20 sigari, con l’anilla Don Carlos lievemente modificata rispetto a quella classica (il rosso passa sull’esterno della fascetta, mentre all’interno è sostituito dal nero). Il costo del box è di 225$. Una chicca è il paio di guanti inclusi nei box.
L’Arturo Fuente Eye of the Shark si presenta esteticamente senza difetti, con una capa liscia di tonalità colorado, leggermente rossastra.
Note di fumata.
Arturo Fuente Don Carlos Eye of the Shark: a crudo sentori di fieno e cuoio. L’apertura porta al palato un connubio di sapori dolci e salati.
Il primo tercio sprigiona aromi di nocciola, cacao, agrumi e spezie. La fumata è cremosa e i sapori dolci e sapidi di base sono ben equilibrati. La forza è di poco sopra la media (3,5/5).
Nel secondo tercio le note di agrumi passano in retrogusto. Appaiono cuoio e pepe nero, che ben si aggiungono al resto della paletta aromatica. L’intensità incrementa ulteriormente, così come la forza, che si porta su un canone medio alto (4/5).
Nel terzo tercio si aggiungono note di pane tostato alla già complessa e completa paletta aromatica. La base resta ben cremosa. Le spezie divengono piccanti nel finale e la forza si porta su un canone elevato (5/5), dando luogo ad un finale decisamente appagante.
Complessivamente l’Arturo Fuente Don Carlos Eye of the Shark è un sigaro che non delude le aspettative che un rilascio di questo genere porta con sè. Costruzione impeccabile, cenere compatta e l’anello di combustione molto simmetrico denotano la costruzione molto attenta del sigaro. Grande intensità aromatica, evoluzione e amornia, coronano una fumata di grande classe.
Valutazione in centesimi: 93
The post Arturo Fuente Don Carlos Eye of the Shark appeared first on CigarsLover.