Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Davidoff Yamasà Piramide

$
0
0

Il Davidoff Yamasà Piramide presenta un cepo di 52 e una lunghezza di 165 mm.

davidoff-yamasa-piramides-3

I Davidoff Yamasa prevedono un blend composto da una capa Yamasa, una capote San Vincente (coltivata anche questa a Yamasa) e un mix di tabacchi nicaraguensi (Condega e Esteli) e dominicani (Piloto e Mejorado) per la tripa. Per ulteriori info sulla linea, clicca qui.

Esteticamente si presenta vestito con una capa di tonalità colorado maduro particolarmente oleosa. Al tatto risultano percepibili alcune piccole lacune, ma durante la fumata la meccanica non presenterà alcun problema.

davidoff-yamasa-piramides-2

Note di fumata.

Davidoff Yamasà Piramide: a crudo sentori di fieno e cacao. L’apertura è lievemente amaricante e porta al palato note floreali e di agrumi.

Il primo tercio di apre con ricche note speziate (pepe nero) e resina legnosa. La forza è media (3/5). La fumata è molto cremosa.

davidoff-yamasa-piramides-1

Il secondo tercio vede le spezie incrementare di intensità, culminando con punte piccanti. Risultano percepibili anche note di legno pregiato e vaniglia, che danno luogo ad una paletta aromatica di classe e dotata di grande armonia. La forza cresce di poco (3,5/5).

Nell’ultimo settore di fumata il legno pregiato e le spezie si alternano in continuazione, sino a termine fumata. La forza si mantiene costante e non si scompone nemmeno nel finale.

Complessivamente una fumata molto elegante e dotata di un’ottima intensità aromatica. L’evoluzione risulta percepibile e l’armonia è ai massimi livelli.

Valutazione in centesimi: 91

The post Davidoff Yamasà Piramide appeared first on CigarsLover.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles