Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Daniel Marshall DM2 Red Series Torpedo

$
0
0

Il Daniel Marshall DM2 Red Series Torpedo è un sigaro prodotto in Nicaragua dal noto Daniel Marshall, noto produttore di humidor prestigiosi e per aver realizzato il sigaro d’oro, ovvero un sigaro ricoperto da un foglio d’oro 24 carati. I sigari vengono prodotti in Nicaragua e dietro a questo prodotto c’è sia la mano di Marshall, che quella di Plasencia e Quesada.

Esteticamente, il sigaro è avvolto in una foglia di fascia di tonalità colorado e ruvida al tatto. 

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 54 x 159 mm (6.25″)
  • Wrapper: Nicaragua
  • Binder: Nicaragua
  • Filler: Nicaragua
  • Price: $9 – € 9

Daniel Marshall DM2 Red Series Torpedo: a crudo si percepiscono spiccati sentori di stalla. I primi puff rivelano note di incenso e frutta secca con guscio (nocciola).

Il primo settore di fumata sprigiona note di frutta secca con guscio (spicca la nocciola), accompagnate da intense spezie in retrogusto, tra le quali svetta il pepe bianco. E’ percepibile anche un tocco di legno e di cacao. La forza è medio elevata (4/5) e il fumo risulta particolarmente cremoso, quasi masticabile.

Nel tratto centrale la componente speziata si porta in primo piano. Ora si alternano un mix di note pepate e spezie piccanti, che danno luogo ad una persistenza post puff alquanto notevole. In sottofondo, prendono forma aromi vegetali e di terra. La forza si mantiene costante (4/5).

L’ultimo settore è un tripudio di spezie piccanti, note vegetali e frutta secca con guscio, nel quale la noce primeggia. La forza cresce di poco (4,5/5).

Complessivamente, il Daniel Marshall DM2 Red Series Torpedo sprigiona una fumata intensa e dotata di un’ottima persistenza. La paletta aromatica è strutturata ed evolutiva. Le spezie sono l’aroma principale, che diviene via via più marcato nel corso della fumata. Appagante.

Valutazione: 91

L'articolo Daniel Marshall DM2 Red Series Torpedo proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles