Tatuaje Fausto IT MM19 è il secondo di una serie regionale rilasciata in esclusiva per l’Italia. Rispetto alla versione V551 degli ultimi anni, l’IT MM19 ha la stessa miscela (tutto, tranne il wrapper messicano San Andres, è identico al normale Fausto di produzione), ma le dimensioni sono diverse. Il rilascio di quest’anno, infatti, è caratterizzato da un largo ed un grueso leggermente maggiore.
Anche il numero di scatole rilasciate quest’anno è stato aumentato. Mentre l’anno scorso sono state prodotte solo 200 scatole, la produzione di quest’anno è stata aumentata fino a 400.

Visivamente, la fascia tonalità Maduro e al tatto risulta leggermente ruvida. Non ci sono vene troppo marcate e la costruzione è buona.
- Paese di Produzione: Nicaragua
- Misure: 52 x 137 mm (5.375″)
- Capa: San Andres (Messico)
- Capote: Nicaragua
- Tripa: Nicaragua
- Prezzo: € 11

Tatuaje Fausto IT MM19: il tiraggio a freddo rivela un mix di legno e spezie. Una volta acceso, il sigaro si apre con note di caffè zuccherato.

Nel complesso, il Tatuaje Fausto IT MM19 inizia sorprendentemente dolce. Ma non lasciatevi ingannare dalla dolcezza, perchè il suo fumo è fumo corposo e complesso. Sorprendente è anche il fatto che, per quanto corposo sia questo sigaro, le spezie sono percepibili esclusivamente nella fruizioneretronasale. In definitiva, si rivela una fumata equilibrata, intensa e complessa, in gradi di stimolare tutto il palato e il naso.
Rating: 92
L'articolo Tatuaje Fausto IT MM19 proviene da CigarsLover Magazine.