Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

HR Signature Toro

$
0
0

L’HR (Hirochi Robaina) è prodotto presso la fabbrica La Corona, sita ad Estelì, in Nicaragua. La linea Signature si compone di 6 vitolas totali, fra cui il Toro.

HR Signature Toro

La fascia colpisce la vista con la sua luminosa ed avvolgente tonalità maduro dai riflessi rossi. Al tatto si presenta leggermente ruvida con venature abbastanza leggere. La fattura generale è ottima, mentre si segnala che il piede è chiuso (closed foot).

  • Country of Origin: La Corona, Estelì (Nicaragua)
  • Size: 52 x 152 mm (6″)
  • Wrapper: Habano 2000 Maduro (Ecuador)
  • Binder: Jalapa (Nicaragua)
  • Filler: Estelì, Jalapa (Nicaragua)
  • Price: $15 | € –
HR Signature Toro

HR Signature Toro: il naso coglie profumi di terra e nocciola di buona intensità, ma anche sfumature di legno e cacao.

HR Signature Toro

L’apertura rivela un impatto palatale vocato alla sapidità, non senza delle sensazioni tattili piccanti di vibrante intensità che accompagnano i primi minuti di fruizione. La paletta aromatica si presenta caratterizzata da note di terra e frutta secca, molto marcate, accompagnate da un toni legnosi di buona intensità. La forza è medio – alta (4/5).

Nel tratto centrale, persa la sensazione piccante, resta la sapidità a caratterizzare la percezione palatale. Aromaticamente la nota di terra resta immutata, mentre compaiono caratteri di spezie e mandorla di buona vigorìa. La forza è stabile (4/5).

Nell’ultimo tercio il sapido continua ad essere l’unico sapore presente, mentre il fumo risulta essere un po’ astringente. Gli aromi si modificano leggermente: la terra perde di intensità, divenendo paritetica con la mandorla, mentre compare una nota di cacao della stessa intensità delle altre due. LA forza diviene elevata (5/5).

In conclusione, questo Toro della linea HR risulta un prodotto decisamente convincente. Gli aromi sono molto intensi e la forza, seppur sostenuta, riesce a sorreggere l’intera struttura aromatica. Equilibrato ed armonico, la fumata che restituisce non è mai noiosa. L’unica sfumatura negativa è sul finale, allorquando l’astringenza rende il fumo in bocca un po’ spigoloso.

Valutazione: 89

L'articolo HR Signature Toro proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles