Il Liga Privada 10 Aniversario è stato rilasciato nella parte finale del 2019, per commemorare i 10 anni dal lancio di questo blend. Inizialmente, dei tanti test blend prodotti, venne scelto il no.9, che diede anche il nome alla prima linea, che donò una grande visibilità al marchio Drew Estate. Il 10 Aniversario è prodotto in un unico formato: un toro.
Viene commercializzato in box da 10 pezzi, il cui interno è disegnato per ospitare singolarmente i sigari. La produzione è limitata a 10.000 sigari, quindi particolarmente contenuta.

Da sempre i Liga Privada hanno delle finiture particolari che li contraddistinguono. In questo caso, la testa ha una finitura a “ola de pescado”, mentre il piede si presenta chiuso. La fascia presenta una tonalità colorado maduro e il sigaro è ben costruito, senza difetti e con un riempimento omogeneo.
- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 52 x 152 mm (6″)
- Wrapper: U.S.A (Connecticut Criollo)
- Binder: Messico
- Filler: Nicaragua e Honduras
- Price: $18 | €-

Liga Privada 10 Aniversario: a crudo sentori di cacao. L’apertura rivela nota speziata, dove spicca la cannella.

Complessivamente, il Liga Privada 10 Aniversario sprigiona una fumata completa ed appagante. Il 10 Aniversario punta più sulla raffinatezza e sulla complessità. Meno forte rispetto alla media degli altri Liga Privada marchiati Drew Estate, vanta un bouquet aromatico ampio e molto strutturato. La persistenza è eccezionale.
Valutazione: 94
L'articolo Liga Privada 10 Aniversario proviene da CigarsLover Magazine.