Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

7-20-4 Robusto

$
0
0

Il marchio 7-20-4 vanta una storia di lungo corso, che risale al 1874, interrotta poi nel 1963, a seguito dell’embargo cubano che non rese più possibile approvvigionare le materie prima per creare i sigari. Nel 2006 il brand è stato riportato in vita da una grande appassionato, collezionista nonchè proprietario di una rivendita di sigari: Kurt Kendall.

7-20-4 Robusto

Esteticamente, i sigari sono vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado, setosa al tatto. Il riempimento non mostra difetti.

  • Country of Origin: Honduras
  • Size: 50 x 127 mm (5″)
  • Wrapper: Brasile
  • Binder: Costa Rica
  • Filler: Nicaragua, Honduras, Colombia, Messico
  • Price: $ 9.5 | € –
7-20-4 Robusto

7-20-4 Robusto: a crudo sentori di terra. Una volta acceso, il sigaro porta al palato note vegetali, che si fanno largo su una base acidula.

7-20-4 Robusto

Il primo settore di fumata alterna aromi vegetali e di frutta secca con guscio, dove spicca la nocciola acerba. La forza si attesta sul canone medio (3/5).

Nel tratto centrale, la nocciola acerba e le note vegetali si mantengono ben presenti, arricchite ora da sfumature di terra, che divengono via via più marcate. La forza cresce lievemente (3.5/5).

Nell’ultimo settore di fumata si alternano terra e note vegetali. La forza si mantiene costante sino a termine fumata (3.5/5).

Complessivamente, il 7-20-4 Robusto sprigiona una fumata dotata di una buona intensità. La paletta aromatica però, risulta piuttosto contenuta e l’evoluzione lineare.

Valutazione: 84

L'articolo 7-20-4 Robusto proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles