Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Izambar Sovereign

$
0
0

Izambar ha sede in Svizzera ed è stata fondata da Edmond e Antonio Urech. Il marchio si ispira al pioniere dell’ingegneria britannico Isambard Kingdom Brunel. Tutti i sigari sono prodotti in Nicaragua e sono venduti in scatole da 24 pezzi.

Izambar Sovereign

La fascia è di tonalità colorado, oleosa e liscia al tatto. La costruzione è buona, con un riempimento più che generoso.

 

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 56 x 127 mm (5″)
  • Wrapper: Ecuador 
  • Binder: Nicaragua
  • Filler: Nicaragua
  • Price: $- | € 13
Izambar Sovereign

Izambar Sovereign: il tiraggio a freddo rivela note di legno. Una volta acceso il piede, i primi puff portano al palato note di legno e cacao.

Izambar Sovereign

Proseguendo con il primo terzo, la combinazione di legno e cacao sono gli aromi principali del profilo. Emerge anche un mix di spezie (cannella e noce moscata) e caffè. Il fumo è cremoso e la forza e leggermente sotto il registro medio (2,5 / 5).

Nel secondo terzo, le note di legno e cacao sono ancora al centro della scena del profilo aromatico, seguiti da spezie tostate, crema e caffè. La forza aumenta lievemente, raggiungendo il livello medio (3/5).

Nell’ultimo terzo non si evidenziano variazioni nel profilo aromatico nè nella forza (3/5).

Complessivamente, l’Izambar Sovereign restituisce una fumata equilibrata e vellutata al palato. Gli sapori, sebbene non molto complessi, si legano bene fra loro, completandosi a vicenda. Manca però di evoluzione e la combustione richiede dei lievi ritocchi di fiamma.

 

Rating: 87

L'articolo Izambar Sovereign proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Latest Images

Trending Articles