Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Soneros Habano Maduro Toro

$
0
0

Il marchio Soneros è di proprietà di Omar González-Alemán e di suo figlio Luis Omar. La famiglia González è meglio conosciuta per essere proprietaria dello stabilimento La Corona in Nicaragua. La linea stessa non è nuova perchè ha debuttato originariamente nel 2013, ma è stata reintrodotta con un nuovo design nel 2018.

Soneros è prodotta con differenti varianti di fascia, un Habano Claro e un Habano Maduro, mentre il blend è diverso fra le due linee. Per l’Habano Claro è utilizzata una fascia Habano Claro dell’Ecuador, su una sottofascia nicaraguense e ripieni di tabacchi nicaraguensi e peruviani. Per la versione con fascia Habano Maduro, invece, è utilizzata una fascia Habano Maduro dell’Ecuador, sottofascia messicana e ripieno nicaraguense e statunitense.

Soneros Maduro Toro

La fascia è di una tonalità maduro, con riflessi rossastri, opaca alla vista. Al tatto è abbastanza liscia. Il sigaro stesso risulta box pressed e con il piede richiuso.

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 52 x 152 mm (6″)
  • Wrapper: Ecuador Habano Maduro
  • Binder: Mexico
  • Filler: Nicaragua, USA
  • Price: $8 | € –
Soneros Maduro Toro

Soneros Habano Maduro Toro: il tiraggio a freddo restituisce profumi di spezie, legno e cuoio. Una volta acceso, il sigaro si apre con un’esplosione di pepe nero, seguito da cuoio e terra.

Soneros Maduro Toro

Proseguendo nella fruizione, il pepe nero risulta dominante, arricchito da cuoio e terra. Appaiono anche alcune note di nocciola. La forza è media (3/5).

Il secondo terzo è una lunga continuazione del tratto precedente, tranne per una nota di caffè torrefatto, che si aggiunge al profilo aromatico. La forza rimane costante (3/5).

Gli aromi si ripercuotono anche nell’ultimo terzo, con l’aggiunta di una nota di cioccolato fondente che appare verso la fine. La forza è rimasta invariata per tutta la fruizione (3/5).

Complessivamente, il Soneros Habano Maduro Toro ha un profilo aromatico molto “dark”, intenso e complesso, ma non così forte. L’evoluzione aromatica si esprime più con un’aggiunta di note ad ogni terzo che su un vero e proprio cambiamento delle stesse.

 

Rating: 89

L'articolo Soneros Habano Maduro Toro proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles