Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Alec Bradley Medalist Robusto

$
0
0

L’Alec Bradley Medalist Robusto è un sigaro realizzato in Honduras, e questa linea nasce per dare luogo ad una fumata di semplice fruizione e dotata di una forza controllata. Il brand dichiara proprio che questi sigari sono pensati sia per gli aficionados che per i fumatori di sigaro occasionale. La linea, composta da 4 formati (clicca qui per tutte le informazioni), è commercializzata in box da 10 pezzi. Il blend prevede l’impiego di una foglia di fascia hondurenia shade grown.

Alec Bradley Medalist Robusto

I sigari si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità claro, lievemente ruvida al tatto. La costruzione è buona, con un ripieno omogeneo.

  • Country of Origin: Honduras
  • Size: 52 x 127 mm (5″)
  • Wrapper: Honduras
  • Binder: Honduras
  • Filler: Honduras, Nicaragua
  • Price: $6 – € 7
Alec Bradley Medalist Robusto

Alec Bradley Medalist Robusto: a crudo sentori di tabacco dolce. L’apertura rivela una velata speziatura di pepe bianco, accompagnata da un sottofondo di frutta secca, dove spicca la noce. 

Alec Bradley Medalist Robusto

Il primo tercio sviluppa note di legno stagionato, frutta secca con guscio (un mix di noce e nocciola) e una soave vena vegetale. In sottofondo sono percepibili note speziate di pepe bianco. La forza è media (3/5).

Nel tercio centrale si prosegue sul legno stagionato e sulla frutta secca con guscio (si conferma il mix di noce e nocciola). La componente vegetale diviene però ora meno percepibile. 3,5/5.

Nell’ultima parte di fumata, la frutta secca con guscio si fa più marcata e spicco ora la noce che diviene protagonista. Il sottofondo si fa lievemente amaricante, in modo piacevole. La forza cresce di poco (3,5/5).

Complessivamente, l’Alec Bradley Medalist Robusto è dotato di una buona intensità e armonia. La fumata è più performante nei primi due tercios, dove risulta più performante e strutturata.  Il sigaro è dotato di un ottimo equilibrio, e la volontà di creare un qualcosa che possa essere apprezzato sia da aficionados che cercano una fumata semplice, sia dai fumatori di sigaro occasionali, è decisamente riuscita.

Rating: 87

L'articolo Alec Bradley Medalist Robusto proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles