Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Davidoff Special 53 Capa Dominicana Limited Edition 2020

$
0
0

Il Davidoff Special 53 Capa Dominicana Limited Edition 2020 è una delle ultime uscite dell’azienda svizzera, ma non è una novità. La “serie 53” fu lanciata nel 2002, decretando il primo Puro dominicano realizzato da Davidoff.

Diciotto anni dopo, questo Perfecto ritorna con una miscela tutta dominicana, che utilizza tabacchi molto invecchiati. La capa ha dieci anni, la capote otto e i tabacchi impiegati per la tripa sono invecchiati fino a sei anni e mezzo. Per informazioni più dettagliate, clicca qui.

Davidoff Special 53

La fascia si presenta oleosa, con tonalità Colorado Maduro, liscia al tatto. Non ci sono venature presenti e il riempimento è più che generoso. Questo Perfecto è un vero pezzo d’arte, massima espressione dei livelli eccelsi di manifattura.

  • Country of Origin: Dominican Repulic
  • Size: 53 x 156 mm (6.125″)
  • Wrapper:Dominican Repulic
  • Binder:Dominican Repulic
  • Filler:Dominican Repulic
  • Price: $32 – € 32
Davidoff Special 53

Davidoff Special 53 Capa Dominicana Limited Edition 2020: si registrano note vegetali e una leggera speziatura nel tiraggio a freddo. Una volta acceso, il sigaro parte in modo molto leggero (anche per la sua classica forma), con sfumature di legno e spezie.

Davidoff Special 53

Dopo la fruizione del primo pollice, il sigaro si apre con intensi aromi di nocciola e legno, su una base dolce e cremosa. Non c’è quasi nessuna spezia presente nel profilo, tranne alcune note leggere di noce moscata. La forza è medio-leggera (2/5).

Il secondo terzo vede intensificarsi gli aromi. La nocciola e il legno sono ancora le note principali, ma ora sono arricchite da sentori erbacei, noce moscata e pepe bianco presenti in particolare con la fruizione retronasale. Il fumo è ancora cremoso e la forza aumenta leggermente (2,5 / 5).

Mentre l’intensità degli aromi aumenta ulteriormente, il profilo generale sembra collassare. Le note erbacee, di crema e noce moscata scompaiono. Rimangono presenti legno, nocciole e pepe bianco. La forza aumenta divenendo medi (3/5).

Complessivamente, il Davidoff Special 53 Limited Edition 2020 è un prodotto molto convincente. Meccanicamente non gli si può obiettare nulla, la costruzione è eccellente. Restituisce una fumata equilibrata e complessa (tranne nell’ultimo terzo, dove si appiattisce un po ‘), che può essere fruita in ogni momento della giornata.

Rating: 91

L'articolo Davidoff Special 53 Capa Dominicana Limited Edition 2020 proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles