Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

H. Upmann Half Corona

$
0
0

L’Half Corona è il più piccolo sigaro prodotto nel vitolario H. Upmann. Fu lanciato nel 2011 e proposto in vendita nella habilitada da venticinque pezzi, alla quale seguì, un anno più tardi, la petaca da cinque sigari.

H.Upmann Half Corona

Il sigaro si presenta avvolto in una fascia colorado leggermente opaca, dai riflessi rossi. Al tatto è piuttosto liscia, con venature poco marcate. Nulla da eccepire sul riempimento e sul tiraggio. La costruzione è più che buona.

  • Country of Origin: Cuba
  • Size: 44 x 90 mm (3.5″)
  • Wrapper: Cuba
  • Binder: Cuba
  • Filler: Cuba
  • Price: $ – | € 4.50
H.Upmann Half Corona

H. Upmann Half Corona: al naso si percepiscono profumi di spezie e terra, arricchiti da una leggera componente legnosa.

H.Upmann Half Corona

L’ingresso di fumata è delicatamente sapido. Si sviluppano aromi balsamici ben definiti, comn nuance legnose e speziate. La forza è medio-leggera (2/5).

Il prosieguo della fruizione rivela un arricchimento della percezione palatale con un sapore dolce che si pone in equilibrio con la perdurante sapidità iniziale. Il sigaro evolve con note di cacao, spezie e legno, tutte di paritetica intensità, arricchite da una sfumatura balsamica. La forza incrementa lievemente divenendo (3/5).

Se si sceglie un sigaro così corto si è consci di voler godere di una buona fumata, magari sacrificando un po’ l’evoluzione. Di contro questo Half Corona riesce ad offire anche una evoluzione aromatica apprezzabile, il tutto non sbilanciandosi mai e restando sempre composto, sia nel rapporto forza/aromi che nell’equilibrio palatale. Perfetto per un momento di relax mattutino o per un veloce dopo pranzo.

Valutazione: 87

L'articolo H. Upmann Half Corona proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles