Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

JFR Lunatic Loco El Loquito

$
0
0

Il JFR Lunatic Loco El Loquito è un sigaro prodotto in Nicaragua. “Loco” è un’estensione di linea dell marchio JFR, composta da tre vitolas (JFR Lunatic Loco El Loquito 60 x 120mm – 4.75″; JFR Lunatic Loco El Loco 70 x 120mm – 4.75″; JFR Lunatic Loco El Gran Loco 80 x 140mm – 5.5″). Tutti i sigari “Loco” sono dei double perfectos. Questi sigari sono realizzati con tabacchi coltivati e lavorati da Aganorsa Leaf.

JFR Lunatic Loco El Loquito

I sigari, come detto, hanno una silhouette double perfecto, vestiti con una fascia di tonalità colorado maduro, setosi al tatto. La testa mostra una finitura insolita.

 

  • Country of Origin: Nicaragua
  • Size: 54 x 159 mm (6.25″)
  • Wrapper: Nicaragua
  • Binder: Nicaragua
  • Filler: Nicaragua
  • Price: $9.2 – € N/A
JFR Lunatic Loco El Loquito

JFR Lunatic Loco El Loquito: nel tiraggio a freddo sono percepibili profumi di legno stagionato. I primi puff forniscono invece note vegetali e spezie piccanti.

JFR Lunatic Loco El Loquito

Il primo tercio offre intense note speziate, fra le quali spiccano pepe nero e peperoncino. Ci sono anche alcuni aromi di liquirizia. Il sapore è acido e il sigaro produce un fumo molto abbondante. La forza è alta (5/5).

Nella sezione centrale, il profilo degli aromi sembra subire un’involuzione. La componente piccante è ancora presente ma in un certo senso meno ricca. Ci sono alcuni accenni di cuoio e caffè, ma molto delicati. La forza diminuisce, raggiungendo un livello lievemente sopra il valore medio (3,5 / 5).

Nella parte finale il sigaro diventa molto secco. Ci sono alcune note di legno, mentre le spezie sono completamente sparite. La forza resta invariata (3/5).

Nel complesso, il JFR Lunatic Loco El Loquito sviluppa un primo terzo molto ricco con un fumo saporito e cremoso. Poi però il sigaro subisce un’involuzione: la sezione centrale è carente in termini di intensità, mentre l’ultima diventa molto secca e conserva sempre un’intensità aromatica molto contenuta.

 

Rating: 82

L'articolo JFR Lunatic Loco El Loquito proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles