Il brand Cuaba fu lanciato nel 1996 con lo specifico intendo di rilanciare, sotto un unico marchio, i formati double figurado, che nel periodo prerivoluzionario popolavano il vitolario standard di diversa marche cubane. Il Divino è uno dei sigari che fu presentato al mercato contestualmente alla presentazione di Cuaba. E’ il più piccolo del vitolario della marca e la sua vitola de galera è Petit Bouquet. E’ venduto in habilitadas da 25 sigari.

Il Cuaba Divino si mostra quasi sempre con una fascia colorado che può variare da sfumature più chiare ad altre più scure, ma possono trovarsi anche esemplari colorado maduro. Al tatto risulta piuttosto liscia, con venature leggere. Il ripieno è croce e delizia di questo sigaro: trovare esemplari con dei vuoti di rimpimento non è inconsueto. Allo stesso tempo si possono anche trovare sigari molto pieni con inevitabili problemi di tiraggio. Quest’ultimo caso, però, è più raro del primo. Quelli testati hanno presentato un ripieno soddisfacente e un tiraggio ottimale.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 52 x 140 mm (5.5″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ -| € 7

Cuaba Divino: a sigaro spento si percepiscono profumi di fruta secca e legno, ben evidenti.

Nonostante le misure, il piccolino di casa Cuaba si difende sorprendentemente bene. E’ una fumata che deve essere approcciata con pazienza ed un filo di esperienza, poichè la forza può giocare brutti scherzi. Tuttavia l’equilibrio fra forza e aromi resta sotto controllo, grazie ad una intensità aromatica di tutto rispetto. Dopo pasto, non saprà deludere.
Valutazione: 88
L'articolo Cuaba Divino proviene da CigarsLover Magazine.