Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Partagas Capitols

$
0
0

I Partagas Capitols, apparsi di recente sul mercato, appartengono alla nuova Línea Retro (insieme al Romeo y Julieta Club Kings), presentata da Habanos SA nel 2017. Nonostante la Línea Retro si ispiri nel nome e nel packaging ad un Partagas Capitols venduto fino alla metà degli anni ’80, ci sono alcune differenze tra l’originale e il nuovo. La prima grande differenza è nella vitola de galera: Petit Cetros (40×129) per l’originale, Mareva per la nuova versione. L’altra differenza è che i vecchi Capitols erano realizzati a macchina. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Partagas Capitols

C’è una sensazione di nostalgia nell’aprire la metal tin da cinquje sigari. Tirando fuori un sigaro, si scopre una fascia Colorado marezzata. C’è una vena molto importnate che attraversa il sigaro. A parte questa, la foglia di fascia risulta abbastanza liscia al tatto. Il riempimento è uniforme e la costruzione non presenta difetti.

 

  • Country of Origin: Cuba
  • Size: 42 x 129 mm (5.1″)
  • Wrapper: Cuba
  • Binder: Cuba
  • Filler: Cuba
  • Price: $ – | € 12
Partagas Capitols

Partagas Capitols: nel tiraggio a freddo si percepiscono sentori di legno e spezie combinati fra loro. Una volta acceso il sigaro, la partenza è di note vegetali e speziate.

Partagas Capitols

Proseguendo nel primo terzo, le spezie, principalmente pepe bianco, risultano essere l’aroma principale. Compare anche il legno, che prende il posto della sfumatura vegetale, passata in secondo piano. La forza è quasi media (2,5 / 5).

Nel secondo terzo, il pepe bianco e il legno risultano i sentori principali. La sfumatura vegetale è svanita ed è apparsa invece una nota di caffè. In alcuni puff giunge anche una nota di cuoio. La forza ha ora raggiunto il livello medio (3/5).

Il sigaro mostra la sua giovinezza nell’ultimo terzo. Il profilo, mentre è ancora dominato da pepe bianco, legno, caffè e un po’ di cuoio, inizia lentamente a diventare amaro, ma nulla di esagerato. La forza rimane media (3/5).

È sempre rinfrancante assistere al ritorno di moduli classici, come il Mareva, soprattutto se i risultati sono buoni, come nel caso di questo Partagas Capitols. Il profilo aromatico è fedele al marchio e nonostante il sigaro sia ancora fresco, è sorprendentemente equilibrato e la giovinezza (amarezza) arriva davvero solo verso la fine. Un po’ di riposo dovrebbe migliorarlo. Una delle migliori novità della produzione regolare di Habanos a recente memoria.

 

Rating: 89

L'articolo Partagas Capitols proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles