Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

La Instructora Perfection Petit Salomon

$
0
0

I La Instructora Perfection Petit Salomon sono prodotti in Repubblica Domincana, da Jose “Jochy” Blanco, presso Tabacalera Palma. La marca è costituita dalla Perfection Line e dalla Box Pressed Line, caratterizzate da una fascetta che si rifà ai dipinti di Jackson Pollock. Il nome del brand a primo sguardo sembra mancare sulla fascetta, ma ruotando il sigaro controluce, si puoi notare come sia presente, in modo molto minimalista, semplicemente in rilievo.

La Instructora Perfecto

Esteticamente, i sigari si presentano avvolti in una foglia di fascia di tonalità colorado, ben tirata e oleosa. Al tatto risulta setosa. La costruzione è eccellente e la finitura della testa è a pig tail, quindi con un ricciolino.

  • Country of Origin: Dominican Republic
  • Size: 47 x 140 mm (5.5″)
  • Wrapper: Ecuador (Habano Rosado)
  • Binder: Dominican Republic
  • Filler: Dominican Republic
  • Price: $12.5 – € 12
La Instructora Perfecto

La Instructora Perfection Petit Salomon: profumi di terra e pepe nero a crudo. I primi puff, complice anche il formato, sprigionano poco fumo e gli aromi percepiti confermano la terra, alla quale si aggiunge una nota di legno affumicato.

La Instructora Perfecto

Dopo i primi puff, entrando appieno nel primo tercio, la fumata cambia di marcia e il fumo diviene copioso. La base risulta alquanto acidula e tende a sovrastare la restante paletta aromatica, che si compone di frutta secca con guscio (un mix poco distinguibile) e terra. Il sigaro risulta particolarmente spigoloso e a tratti acre. La forza è medio elevata (4/5).

Nel tratto centrale la componente acidula risulta più contenuta, anche se ancora percepibile. Il fumo diviene a tratti cremoso e sono percepibili terra e note tostate, accompagnate da spezie piccanti in retrogusto. A circa metà sigaro, la fumata torna ad essere piuttosto “spigolosa” e poco bilanciata. La forza si mantiene costante (4/5).

Nel tratto finale, il sigaro diviene particolarmente dry e il fumo diviene caldo molto presto a inizio di quest’ultimo tercio. Il bouquet aromatico risulta poco distinguibile e l’equilibrio scema molto presto. La forza cresce (4.5/5).

Complessivamente, il La Instructora Perfection Petit Salomon sprigiona una fumata molto spigolosa, dotata di un equilibrio assai contenuto. Rispetto al formato che nel 2017 si collocò al secondo posto negli awards, con una valutazione di 94 punti, questo Petit Salomon sembra tutt’altro sigaro.

Rating: 72

L'articolo La Instructora Perfection Petit Salomon proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles