Il Flor de Selva Egoista è un sigaro prodotto in Honduras, da Maya Selva Cigares. L’Egoista è il formato dalle dimensioni più contenute tra quelle vestite con l’anilla del 20° anniversario del marchio. Il blend prevede l’impiego esclusivamente di tabacchi onduregni: capa una Habano della regione Jamastran, capote di Azacualpa e Olancho, tripa composta da tabacchi honduregni provenienti da svariate regioni.

Esteticamente i sigari si presentano vestiti con due anille di dimensioni importanti, che coprono una buona parte del sigaro. Alla classica estetica bianco-panna, si aggiunge ora del rosso, per sottolineare come questi sigari appartengano a un brand che ha oltre vent’anni di storia. Al tatto l’Egoista è generosamente riempieto e la costruzione generale è buona.
- Country of Origin: Honduras
- Size: 52 x 89 mm (3.5″)
- Wrapper: Honduras
- Binder: Honduras
- Filler: Honduras
- Price: $9 – €7

Flor de Selva Egoista: a crudo il sigaro sprigiona delle sfumature di legno. L’apertura porta al palato dolci note di legno di cedro.

Complessivamente, il Flor de Selva Egoista sprigiona una buona fumata nella prima metà della fruizione, mentre l’equilibrio viene a tratti meno nella seconda, dove la componente speziata si fa marcata rispetto agli altri aromi. Una discreta fumata breve.
Rating: 85
L'articolo Flor de Selva Egoista proviene da CigarsLover Magazine.