Il Sancho Panza Belicoso è rimasto ormai l’unico sigaro a catalogo di questa marca che ha un lungo passato a Cuba. Nonostante la sua nascita risalga infatti a metà del 1800, negli anni i sigari a portfolio si sono via via ridotti, in particolare negli anni post 2000. L’ultimo rappresentante della marca è il Belicoso (vitola de galera Campana) venduto in box da 25 pezzi.

Il Belicoso si presenta vestito con una luminosa fascia Colorado dai riflessi rossi; a volte i riflessi, a seconda delle scatole, possono essere anche bruni. Al tatto la foglia è abbastanza liscia con accennate venature. Il riempimento e il tiraggio sono regolari, buona la fattura.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 52 x 140 mm (5.50″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ – | € 12,50

Sancho Panza Belicoso: al naso si percepiscono profumi ben delineati di pepe, frutta secca e legno.

In definitiva, questo Sancho Panza si conferma una fumata rustica che conserva però un suo equilibrio. La forza è il giusto contrappunto ad una intensità aromatica di tutto rispetto. Dispiace il contrarsi dell’evoluzione fra i due tercios, che avrebbe conferito una marcia in più a questo Belicoso. La marca non è molto diffusa sui mercati mondiali, ma il Belicoso di Sancho Panza è uno dei cubani da non lasciarsi scappare.
Rating: 89
L'articolo Sancho Panza Belicoso proviene da CigarsLover Magazine.