Quantcast
Channel: Recensioni Sigari – CigarsLover Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

H. Upmann Upmann No.2

$
0
0

L’H.Upmann Upmann No.2 è l’unico superstite della serie dei numeri del brand. Esistevano infatti cinque formati, identici nelle dimensioni alla serie numerica Montecristo: il No.3 e il No.5 furono dismessi negli anni ottanta, mentre l’Upmann No.1 e il No.4 uscirono di produzione nel 2002. Il No.2 è un piramide da sempre commericializzato di Semi Plain Box (Habilitada).

H. Upmann Upmann No.2

Il sigaro si presenta vestito con una lumoinosa fascia colorado, marezzata su toni più bruni e tendenti al rossiccio. Al tatto è liscia e con venature nella media. La costruzione e il riempimento sono più che buoni.

  • Country of Origin: Cuba
  • Size: 52 x 156 mm (6.14″)
  • Wrapper: Cuba
  • Binder: Cuba
  • Filler: Cuba
  • Price: $ – | € 14
H. Upmann Upmann No.2

H. Upmann Upmann No.2: al naso i profumi sono sfuggenti. Si colgono note di legno, spezie e frutta secca.

H. Upmann Upmann No.2

L’ingresso di fumata è dolce, arricchito da punte piccanti che perdurano solo pochi secondi dopo l’accensione, Aromaticamente emergono spezie, pepe rosa e toni vegetali, tutti di media intensità, con l’aggiunta di una lieve nota di legno fresco (o verde). In alcuni puff, il fumo risulta un po’ astringente. La forza è medio-leggera (2/5).

Nel tratto centrale la dolcezza perde di intensità, mentre emerge un sapore sapido la pareggia. Gli aromi evolvono leggermente, con il sentore vegetale immutato, il legno verde che aumenta di vigore, e l’aggiunta di una sfumatura di cuoio. La forza incrementa divenendo media (3/5).

Nell’ultimo tercio nulla varia fra i sapori. Aromaticamente il sigaro sprigiona aromi di legno verde, frutta secca e terra, tutti di pari intensità. La forza resta invariata (3/5).

L’H.Upmann No.2 è un buon prodotto, seppur non molto rappresentativo del marchio, rispetto a sigari come il Magnum 46 o il Sir Winston. In particolare, la paletta aromatica è un po’ contratta su una ristretta cerchia di aromi che, però, risultano ben definiti e riconoscibili. Toni vegetali e “verdi” inducono a ritenere che un esemplare con più tempo di riposo alle spalle avrebbe restituito una fumata più armoniosa.

Rating: 87

L'articolo H. Upmann Upmann No.2 proviene da CigarsLover Magazine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 510

Trending Articles